Electronic Arts: tutte le novità dalla conferenza finanziaria

[ads]

L’azienda Electronic Arts ha poche ore fa svolto una semestrale seduta finanziaria, ma oltre alle discussioni legate ai bilanci del marchio, sono state diffuse interessantissime novità per i videogiocatori di tutto il mondo. EA, ricordiamolo, collabora con importanti studi di sviluppo come DICE (il recente Battlefield 1) oppure Bioware, di cui vedremo molto presto Mass Effect Andromeda. Ecco quindi le novità.

  1. Nuova IP Bioware nel 2018. Ebbene si, l’anno che verrà vedrà un nuovo progetto del team di sviluppo, completamente inedito e originale. Si tratta secondo i primi comunicati di un titolo che sconvolgerà il genere action come lo conosciamo, e soprattutto il comparto multiplayer. Si tratterà quasi sicuramente di un gioco votato al social, ma ovviamente ulteriori notizie arriveranno più avanti.
  2. Need for Speed nel 2018. Il titolo automobilistico fra i più noti dovrebbe tornare nel 2018, con un nuovo capitolo ancora senza titolo. Il CEO di EA ha fatto sapere che la lunga pausa dall’ultimo episodio della serie è servito per creare qualcosa di nuovo e originale.
  3. Star Wars Battlefront 2. Il sequel di SW Battlefront è ufficiale ormai da mesi, così come la finestra di lancio nel Natale del 2017. Ma durante la conference EA sono stati diffuse alcuni succose informazioni. La più importante: ci sarà il single-player. Ma non è tutto, perchè il CEO di EA ha confermato nuove modalità, personaggi e soprattutto tantissime location dalle varie epoche della saga. Lo sviluppatore del titolo sarà sempre DICE.

Vi ricordiamo che Electronic Arts non prenderà parte all’E3 2017, come l’anno scorso, ma farà una sua fiera dedicata dal nome EA Play. Seguiteci per tutte le novità.