Netflix: Dal 2018 sarà accessibile in tutta Europa senza limitazioni

Se siete utenti di Netflix che viaggiano spesso all’estero vi sarà sicuramente capitato più volte di imbattervi nella fastidiosa scritta:  “Il contenuto che vuoi guardare non è disponibile in questo paese”, che in seguito alle limitazioni geografiche dei vari diritti impedisce la visione di numerosi programmi all’estero.

Tutto questo sta per cambiare!!! Secondo quanto riportato da DDay.it  l’Unione Europea ha deciso di liberalizzare i servizi in abbonamento in tutti i paesi facenti parte dell’Unione, andando quindi ad eliminare tutti i confini territoriali esistenti. L’accordo darà infatti la possibilità agli utenti di accedere al catalogo del proprio paese anche all’estero.

Quindi se avete sottoscritto l’abbonamento in Italia potrete visionare tutti i contenuti del catalogo italiano in tutta Europa.

La norma si andrà ad applicare quindi anche ad altri servizi di Streaming come SkyGO, Mediaset Premium e tanti altri.

Non rimane quindi che aspettare la formalizzazione dell’accordo che verrà applicato, senza dover essere recepito dai singoli Paesi, in tutta Europa e sarà in vigore ufficialmente dal 2018 in poi.