Guru Guru Il Girotondo della Magia: rivelata la prima immagine del nuovo anime

L’account Twitter ufficiale del manga di  Hiroyuki Eto, Mahojin Guru Guru, ha appena rilasciato la prima immagine teaser ufficiale della futura serie animata di Guru Guru il girotondo della Magia.

L’anime comparirà per la prima volta all’AnimeJapan il 25 Marzo. Non si tratterà di un sequel ma di un remake che ripercorrerà tutta la storia dall’inizio del manga. Inizierà infatti, dall’incontro tra Nike e la streghetta Kukuri nel villaggio Jimina.

Di seguito l’immagine:

guru guru il girotondo della magia

Guru Guru – Il girotondo della magia (魔法陣グルグル Mahōjin Guru Guru) è un manga fantasy di Hiroyuki Etō, da cui è stato tratto una serie televisiva anime con lo stesso titolo trasmesso in Italia su Rai 2. Il manga è una parodia dei vecchi giochi di ruolo alla giapponese come le saghe di Dragon Quest, Final Fantasy, Dark Cloud e The Legend of Zelda, e spesso durante la storia vengono mostrate descrizioni delle caratteristiche dei personaggi (punti vita, livello) mentre un narratore spiega gli eventi in un modo che rievoca i videogiochi di ruolo.

Esistono due serie animate di Guru Guru. La prima risale al 1994, è intitolata Guru Guru – Il girotondo della magia e conta 45 episodi. La seconda, datata 2000, conta 38 episodi ed è intitolata Guru Guru – Batticuore della magia. Le due serie non hanno un collegamento netto tra di loro, in quanto la prima serie è stata realizzata quando il manga era ancora all’inizio e molte puntate sono state realizzate con una storia un po’ diversa da quella della versione cartacea. La seconda serie riparte da metà della prima serie e racconta l’avventura avvicinandosi maggiormente al manga. Tra le due serie è stato anche realizzato un film intitolato La leggenda del cetriolo della felicità.

 Il manga è stato pubblicato in Italia da Dynit, ma la pubblicazione si è interrotta al nono dei 26 volumi previsti.

Fonte: Orgoglionerd

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su Guru Guru Il Girotondo della Magia.