Harrison Ford: coinvolto nuovamente in un incidente aereo

Harrison Ford, pilotando il suo aereo privato, stava cercando di atterrare al John Wayne Airport nell’Orange County ma, sbagliando pista d’atterraggio, ha sfiorato un velivolo dell’American Airlines con a bordo circa 116 persone.

Nessun ferito ma tanta paura sia per i passeggeri del volo americano sia per l’attore hollywoodiano di 74 anni, amato in particolar modo per il ruolo di Han Solo (capitano del Millennium Falcon) nella saga di Star Wars.

Ford avrebbe chiesto alla torre di controllo come mai ci fosse un aereo sotto di lui e solo a quel punto gli è stato riferito di aver sbagliato pista, cosa che rappresenta una violazione delle leggi sulla sicurezza della navigazione aerea americana.
Ford è stato coinvolto in quello che viene definito un incidente “potenzialmente grave” secondo la Federal Aviation Administration, la quale sembrerebbe aver aperto un’inchiesta sull’accaduto.
han-solo-the-force-awakens-192438-205062

Ma non è il primo caso di incidente aereo in cui si imbatte l’attore, infatti nel marzo 2015 rimase ferito nello schianto di un piccolo aereo d’epoca che lui stesso stava pilotando, a Santa Monica in California, mentre nel 1999 cadde con un elicottero.

 

FONTE: ComicBook