LEGO Dimensions: Story Pack Batman Movie – Recensione

Com’era già accaduto in passato con Animali Fantastici e Dove Trovarli e con Ghostbusters, in concomitanza con il lancio della nuova pellicola “Lego Batman – The Movie” è arrivato su Lego Dimensions un nuovo Story Pack dedicato al film che introduce sei nuovi livelli pieni di enigmi.  Lo Story Pack è disponibile al prezzo di 44,98 € e contiene, la nuova base per il Lego Gateway con il Bat-Computer, le minifigure di Batgirl e Robin, più il Batwing, il veicolo costruibile 3 in 1 che può essere riassemblato nel Black Thunder e nel Bat-Tankel. Inoltre sarà possibile usare la minifigure di Batman presente nello Starter Pack del gioco, che vestirà in game i panni del Batman del film che ricordo essere la versione del film Lego Movie uscito qualche anno fa e quindi un Batman diverso da quello visto nel set principale di Lego Dimensions. Segnalo anche la presenza di un Fun Pack sempre legato al film con al suo interno Batman Exalibur e Bionic Steed al prezzo di 14,98€.

IMG_20170214_151604

QUALCHE PICCOLA NOVITA’

Lo Story Pack permetterà di rivivere tutte le vicende del film (consigliamo quindi prima la visione del suddetto) introducendo anche alcune piccole novità di gameplay e abilità dei personaggi. Robin per esempio avrà la capacità di trasformarsi in Nightwing acquisendo la capacità di lanciare il bastone e la capacità di respingere e direzionare i raggi laser. Barbara invece sarà dotata di quasi tutte le abilità del cavaliere di Gotham come la possibilità di entrare in modalità detective, lanciare il rampino e i Batarang più una sua abilità esclusiva che le permetterà di accedere a diversi terminali sparsi per il livello. A Batman invece è stata aggiunta l’abilità “Mastro Costruttore” tipica del personaggio di Wildstyle che sarà utile per risolvere diversi enigmi. Lo story Pack introduce anche una nuova Keystone con cui sarà possibile aprire portali che trasporteranno letteralmente pezzi di altri mondi (da LEGO city fino a LEGO Ghostbusters) con cui dovremo interagire una volta posizionato il nostro personaggio sulla rispettiva zona colorata del Toy Pad.

LEGO® DIMENSIONS™_20170214141027

BENVENUTI (NUOVAMENTE) A GOTHAM CITY

Con questo Story Pack verrà sbloccato anche il nuovo Mondo Avventura The Lego Batman Movie, accessibile come sempre dall’hub del Vorton, in cui poterci muovere liberamente per Gotham City e completare quest secondarie per accumulare mattoncini dorati e un nuovo Campo di Battaglia per la modalità Arena: la Batcaverna del Joker. (è presente anche la Batcaverna normale con il Fun Pack di Lego Batman Movie). Ricordo che nel Campo di Bataglia sarà possibile giocare nelle 4 differenti modalità di gioco: Rubabandiera, Obiettivo, Distruggi la base, e Tick, Tag, Boom! Le battaglie potranno essere affrontate in modo competitivo o cooperativo con varie possibili configurazioni dei giocatori, come ad esempio 2 vs 2 o 3 vs 1 e anche individualmente contro l’IA in modo da far divertire tutta la famiglia.

LEGO® DIMENSIONS™_20170217140529

CONCLUSIONE

Per concludere lo Story Pack di Lego Batman The Movie arricchisce ulteriormente la già enorme varietà di contenuti di Lego Dimensions, tenendo dalla sua il tipico umorismo Lego, riprendendo diverse battute dal film ed introducendone di nuove decisamente esilaranti. Come già detto anche nella recensione di Lego Dimensions, Batman è senza ombra di dubbio il personaggio più riuscito del Lego-Universe tanto da essere l’unico personaggio a non aver mai lasciato il Toy Pad durante tutte le mie ore di gioco sia sul titolo principale che sui vari pack. Se quindi siete amanti del cavaliere oscuro e se come me avete adorato la sua miglior trasposizione cinematografica con Lego Batman The Movie questo è sicuramente il set che stavate cercando anche se come unica pecca ha come sempre il costo non proprio economico tipico dei vari Story Pack.

https://www.youtube.com/watch?v=CL5PDZM4_zI

Lego Dimensions - Story Pack Batman Movie
Pros
Tutti i Pro di Lego Dimensions
Ore aggiuntive di divertimento
Piccole novità di Gameplay
Cons
Il prezzo degli Story Pack
8.5
Voto