Star Wars: Ecco che fine ha fatto Jar Jar Binks secondo un libro ufficiale

Attenzione: questo articolo contiene possibili spoiler del libro “Star Wars Aftermath: Empire’s End”.

Jar Jar Binks è un Gungan introdotto in “Star Wars: La minaccia fantasma” nel 1999.
Nonostante il suo aspetto comico, il personaggio non è ben voluto dai fans dell’acclamata serie di George Lucas, ma che fine avrebbe fatto?
Dopo la sua ultima breve apparizione in “Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith” in cui partecipa al funerale di Padme Amidala, nessuno ha più saputo come il Gungan avrebbe trascorso il resto della sua esistenza…fino ad ora!

L’ultimo romanzo “Star Wars Aftermath: Empire’s End”, capitolo finale della trilogia Aftermath scritta da Chuck Wendig la cui uscita è prevista per questo 21 febbraio, rivelerebbe il destino di Jar Jar.
Infatti, in una scena un ragazzo di nome Mapo rifugiato su Naboo si imbatte in un clown Gungan che sta facendo uno spettacolo per i bambini vicino ad una fontana. Se questo non vi bastasse per riconoscere Jar Jar Binks in quel clown, sappiate che si presenta a Mapo come tale!

“Meesa Jar Jar”

Inoltre parlando con il ragazzo, Jar Jar gli confessa che la gente di Naboo pensa che lui abbia aiutato l’Impero, cercando di nascondere la tristezza.

https-%2F%2Fblueprint-api-production.s3.amazonaws.com%2Fuploads%2Fcard%2Fimage%2F386685%2Ffe65aaa2-24d9-4b04-b957-a1ff449942dc

Questa scena rappresenterebbe anche una metafora di come Jar Jar viene visto nel mondo reale, cioè  divertente per i ragazzi ed insopportabile agli occhi degli adulti.

Adesso sappiamo che Jar Jar Binks è sopravvissuto all’Impero quindi nulla esclude una sua possibile comparsa nei prossimi film di Star Wars.

 

FONTE: Mashable