Barbie: assistente virtuale olografica per festeggiare i 58 anni

La famosa bambola Barbie, il mese prossimo, compirà 58 anni e per l’occasione diventerà più tecnologica che mai. Infatti dopo la versione connessa ad internet e parlante del 2015, arriva la versione olografica che funzionerà da assistente virtuale.

Il nome del gioco è “Hello Barbie Hologram“, è stato presentato in questi giorni alla Toy Fair di New York e consiste in una scatola in cui compare l’ologramma di Barbie che interagisce con i bambini ed è in grado di rispondere alle loro domande.

Barbie Hologram è molto simile agli assistenti virtuali come Siri di Apple o Cortana di Microsoft poiché comprende ciò che le viene detto e rispondere alle domande ad esempio sulle previsioni del tempo o sulle news. Il meccanismo di “sblocco” prende spunto dall’assistente virtuale di Apple perché bisognerà esclamare semplicemente “Hello Barbie” e l’ologramma risponderà o divertirà i bambini ballando, cantando o magari essere più utile prendendo note di impegni o di appuntamenti.

In più rispetto agli assistenti digitali, Barbie Hologram ha un aspetto, di cui si può cambiare non solo l’abbigliamento, ma anche il colore dei capelli e la tonalità della pelle, l’etnia e il tipo di corporatura. Inoltre sarà totalmente gestibile attraverso un’applicazione con cui i genitori possono mettere dei limiti ai figli, ad esempio stabilendo a che ora Barbie Hologram va a nanna e smette di interagire con i bambini.

Cosa ve ne pare di questa innovativa Barbie?

Fonte