Matrix 4: Keanu Reeves lo farebbe, ma a determinate condizioni

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Keanu Reeves ha interpretato Neo nella trilogia di Matrix delle sorelle Wachowski. L’ultimo capitolo, Matrix Revolutions del 2003, dava un degno finale all’Eletto, ma senza nulla togliere ad un eventuale quarto film. Durante una conferenza per John Wick: Chapter 2, Keanu Reeves ha dichiarato che sarebbe entusiasta di realizzare, insieme a Warner Bros., un eventuale Matrix 4. Intervistato da Yahoo! Movies però, l’attore ha stabilito delle condizioni affinchè tutto ciò venga reso possibile, come riportato da comicbook:

Dovrebbero essere coinvolte le Wachowski. Dovrebbero scriverlo e dirigerlo. E poi vedremo la storia, ma sì, non lo so, sarebbe strano, ma perché no? La persone muoiono, le storie no, le persone nelle storie no.

Considerando che alla Warner Bros. non dispiacerebbe affatto rianimare un franchising cinematografico tanto proficuo, la possibilità di un sequel di Matrix non è da scartare.

Mentre attendiamo ulteriori news circa un ritorno di Reeves nei panni di Neo, ricordiamo che l’attore è attualmente presente nelle nostre sale con John Wick: Chapter 2, diretto da Chad Stahelski, regista del primo capitolo. Fra gli altri interpreti illustri figurano Laurence Fishburne, Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini.