[RUMOR] Batman: È in arrivo un nuovo capitolo della saga Arkham

A causa di un imminente e massiccio giro di licenziamenti, un dipendente WB, parlando a Reddit, avrebbe rivelato che il team WB Montreal sarebbe al lavoro su un nuovo capitolo della saga di “Batman: Arkham”.

Il titolo sarà “Batman: Arkham Insurgency” e, se quanto detto dalla fonte fosse confermato, l’8 marzo verrà annunciato ufficialmente dalla Warner Bros.
Il gioco sarebbe ambientato tre anni dopo Origins; il sistema di combattimento avrebbe subito delle modifiche grazie all’aggiunta di nuove combo e abilità; ci sarebbe la possibilità di raggiungere la Batcaverna e la dimora Wayne; anche la Batmobile avrebbe subito dei cambiamenti.
batman-arkham-620x348

La trama vedrà Batman e Robin fronteggiare i criminali più temibili di Gotham, evasi da Blackgate e Arkham Asylum.
Gli antagonisti principali saranno Owlman e alla The Court of Owls, mentre i nostri eroi saranno affiancati da Alfred, Lucius Fox e Barbara Gordon.

 

Se i rumor venissero confermati, quanto segue potrebbe rappresentare SPOILER.

  1. Il gioco si intitolerà “Batman: Arkham Insurgency” e avrà luogo 3 anni dopo gli eventi di Arkham Origins. Il motore grafico sarà lo stesso di Arkham Knight ed è in sviluppo dal 2014.
  2. Nel gioco sarà presente, oltre a Batman, anche Dick Grayson che vestirà i panni di Robin, stando alla trama ne ricopre il ruolo da circa due anni.
  3. L’ambientazione si trova in un’area costiera precedentemente inesplorata di Gotham la cui dimensione all’esterno è all’incirca quella delle tre isole da Arkham Knight, gli interni sono stati ingranditi permettendo l’accesso alla maggioranza degli edifici, inoltre sia la Bat-Caverna che la residenza Wayne sono accessibili tramite un sistema di spostamento rapido.
  4. La trama scaturisce da una fuga in massa da Blackgate e dal manicomio di Arkham con svariati attacchi terroristici in tutta la città dove la polizia si trova costretta a interdire alcune aree di Gotham nelle quali ormai hanno completamente perso il controllo. Questa sarà l’area di gioco principale popolata principalmente da criminali e cittadini intrappolati che Batman e Robin dovranno trarre in salvo.
  5. La Batmobile sarà presente nel gioco, ma sarà diversa. Niente più modalità combattimento, ma i controlli saranno modificati per compensare. Il combattimento consisterà in sequenze di inseguimento utilizzandone la velocità superiore e la migliore manovrabilità rispetto agli altri veicoli per colpirli con tutto l’arsenale a disposizione dell’auto del cavaliere oscuro. Rimangono i missili e il dispositivo EMP ma saranno affiancati da nuovi armamenti.
  6. Confermata la modalità Dual Play, ma verrà modificata introducendo una serie di mosse speciali e combo in sostituzione al dual takedown. Saranno introdotti interi rami di abilità dedicati a questa modalità.
  7. Il combattimento è stato esteso per andare maggiormente incontro agli scontri uno contro uno. Si tratta sempre di premere i tasti giusti al momento giusto, ma ha una complessità maggiore rispetto alla struttuta attacchi/contromosse dei capitoli precedenti.
  8. Gli antagonisti principali saranno Owlman e la Court of Owls (corte dei gufi), anche se tutto ruoterà principalmente attorno ad Owlman. La Corte vede le gesta eroiche di Batman come una minaccia al loro controllo, quindi organizzano una rivolta criminale per toglierlo di mezzo.
  9. Altri antagonisti celebri che faranno la loro comparsa nel gioco sono Maxie Zeus, il Fabbricante di Bambole, Falena Assassina, Anarky, Due Facce, Blockbuster, il Ventriloquo, Cornelius Stirk, Tweedledee e Tweedledum, Dusan al Ghul, Mad Monk, Dala, Enigmista e Joker. Joker avrà un ruolo importante nella trama(collaborerà nella pianificazione dell’evasione di massa dal manicomio di Arkham), non sarà il cattivo principale e opererà per conto proprio arrivando anche ad aiutare Batman e Robin quando gli risulta più vantaggioso.
  10. Alfred e Lucius Fox saranno i principali contatti nel gioco con Barbara Gordon che sarà di aiuto in alcune missioni secondarie, nutrirà un interesse non corrisposto per Dick Grayson.
  11. A differenza di Arkham Knight saranno presenti scontri con i boss.
  12. La data di uscita è prevista per questo novembre 2017, ma vi è la posssibilità che tardi visto che l’annuncio ufficiale era previsto verso la fine del 2016 ma è stato posticipato.

 

batman-203292

Fonte: wwg