Game Of Thrones: Natalie Dormer commenta il destino di Margaery

Margaery Tyrell interpretata da Natalie Dormer nella serie tv Game of Thrones

Game of Thrones ci ha abituati a non affezionarci troppo ai personaggi che incontriamo durante la storia: potrebbero lasciarci da un momento all’altro, e per lo più in maniera violenta. Margeary Tyrell è stato un personaggio importante, che ci ha accompagnato in molte macchinazioni sul trono, fino a vederla regina di Westeros.

Come ben sa chi ha seguito la serie tv fino all’ultima stagione, però, il suo regno non è stato certo tranquillo, nè tanto meno lungo. La colpa va attribuita alla regina madre, Cersei Lannister, in lotta con la tirannia religiosa dell’Alto Passero. Per vincere il gioco di potere, la Lannister si è liberata di tutti i suoi nemici, con un unico colpo spettacolare: facendo saltare per aria il Tempio di Baelor, gremito di persone,  e facendo evaporare in una intensa luce verde anche Alto Passero e Margaery Tyrell.

Per la prima volta, in una intervista per Mashable, Natalie Dormer commenta la morte di Margaery Tyrell: “se ne è andata con un bang”. E ha fatto i complimenti a D.B. Weiss e David Beinoff, i creatori dello show, per i fantasiosi modi di uccidere le persone:

Penso che l’altofuoco sia stato abbastanza fantasioso. Deve essere finita in fretta. Non avrei voluto che Magaery soffrisse.