Ozone Ekho H80 – Recensione

 

In un periodo in cui il mondo del gaming è continua espansione e presenta una moltitudine di nuovi ed intriganti titoli, la qualità del comparto audio/video dei prodotti con cui videogiochiamo non è assolutamente da sottovalutare. Con un mercato ormai ricchissimo di prodotti tanto differenti, la soluzione ideale è sicuramente quella optare per un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo. In questo ci viene in aiuto Ozone Gaming la compagnia spagnola che produce periferiche economiche ma di ottima qualità. Uno dei suoi prodotti più recenti è l’headset Ozone Ekho H80 con Led RGB, la versione “aggiornata” delle vecchie Ozone Ekho H80 Origen. Andiamo dunque a scoprirle insieme con questa recensione.

DSC00689

Le Ozone Ekho H80 sono disponibili in un unica colorazione nera, molto bella al tatto, ma grazie ai led RGB posti sui padiglioni auricolari e sul telecomando intergrato è possibile cambiare la colorazione a nostro piacimento, rendendola in linea magari con la colorazione della propria tastiera retroilluminata. Le cuffie presentano due padiglioni in pelle forata molto larghi e veramente comodi che non stringono sulla tempia nonostante l‘anima estendibile dell’archetto sia in metallo a garanzia della buona longevità a questo prodotto. Inoltre è presente il microfono estendibile integrato nelle cuffie dotato di led rosso per segnalarne l’operatività. Sul telecomandino invece sono presenti 4 tasti rapidi:

  • i due pulsanti +/- per alzare e abbassare il volume
  • il pulsante per mutare l’audio
  • e il pulsante per attivare e disattivare rapidamente il microfono

DSC006892

Per quanto riguarda il lato tecnico le specifiche mostrano un’impedenza di 32 oHm e una risposta in frequenza da 10 Hz a 20 KHz, per un peso totale di 380g. Le cuffie inoltre supportano  7.1 canali virtuali, attivabili tramite l’apposito software scaricabile dal sito ufficiale. Il Software a prima vista potrebbe sembra parecchio scarno con le sole opzioni di regolazione volume di microfonio ed Headset e la gestione dei colori dei led, tuttavia cliccando con il tasto destro sulle icone dello Speaker e del microfono si apriranno una serie di impostazioni per una personalizzazione completa del prodotto, andando dal normale equalizzatore fino alla gestione del Surround.

Ekho

ekho2

Dopo circa una settimana abbondante di utilizzo al PC e su PS4 Pro, posso ritenermi pienamente soddisfatto dalle prestazioni e dalla disarmante comodità delle Ozone Ekho H80Il prezzo contenuto di 89,99€ dal sito produttore, unito ad un’ottima qualità audio e ad un design ben curato, rendono le nuove cuffie targate Ozone un acquisto consigliato per tutti quelli che sono alla ricerca di un headset comodo per lunghe sessioni di gaming senza dover spendere troppi soldi.

Ozone Ekho H80
Pros
Comodeissime da indossare
Dolby 7.1
Led Rgb
Archetto in metallo
Prezzo Contenuto
Cons
Collegabili solo via USB
8.5
Voto