Iron Fist: Le prime critiche affossano la serie!

Non sono delle migliori le critiche fatte alla nuova serie di Iron Fist la cui uscita è prevista su Netflix per il prossimo 17 marzo.
Con un totale di 13 episodi, il duo Marvel/Netflix ha ricevuto recensioni alquanto negative sui primi 6 episodi della serie come dimostrano gli estratti dalle prime recensioni:

Variety:

“Iron Fist è l’esempio più frustrante dei problemi di Netflix. Dialoghi sterili e impianto poco ispirato che non riesce a distrarre lo spettatore dalla mancanza di spessore e profondità di questa serie TV.
Buona fortuna: andare oltre i due episodi è stata una sfida.”

Polygon:

“Non mi sorprende che Iron Fist non sia una commedia. Sono sorpreso del fatto che sia così scadente. Ed è ridicolmente brutta.”

UPROXX

“Iron Fist sarebbe stata una serie noiosa senza un eroe che spesso ha preso a calci in culo i nemici in maniera entusiasmante. L’arco narrativo ed i dialoghi di Finn Jones sono convincenti. Il problema è che non ho interesse a finire la stagione.”

THR

“Attraverso questi primi sei episodi, oltre a introdurre un personaggio che non diceva nulla, Iron Fist non mi ha incuriosito a vedere il resto. E questo per evitarmi di vedere che dall’episodio 7 al 12 si ripetano gli stessi errori delle puntate precedenti.

Con gli eroi che dovranno presto congiungersi, questo passo falso non poteva accadere nel momento peggiore per Marvel e Netflix.”

The Verge:

“I fan temevano il peggio quando la serie è stata annunciata, e tutti i loro timori si sono avverati.
La Marvel ha guadagnato consenso con Daredevil nel 2015. Purtroppo Iron Fist è la più debole delle serie realizzate da Marvel e Netflix. La serie ha numerosi problemi. Certo, si parla dei primi sei episodi, ma ci sono problemi di storytelling. Pigrizia creativa che rovina l’intera serie.”

 

 

 

MIC

“Iron Fist non è terribile come in molti dicono; se fosse di The CW, potrebbe essere una rivelazione. Ma Netflix ha guadagnato ormai grande reputazione con i suoi show sui supereroi, quelli in grado di affrontare al meglio temi pesanti come la violenza sessuale. Ma quando si tratta di The Defenders, Iron Fist non va oltre i suoi pugni.”

 

We Got This Covered

“Forse alcuni problemi possono essere risolti nella seconda metà di stagione, non ci hanno mostrato tutti e 13 gli episodi. Diamo il beneficio dei dubbio alla serie, ma per ora è il meno convincente delle serie Marvel e Netflix. Forse la combinazione giusta per il futuro è insieme a Luke Cage.”

IGN

“Ok. Inizia più come un opera a sé rispetto a una Serie TV di supereroi
Prodotta da Scott Buck, è la serie Marvel su Netflix più generica di tutte. Ci sono tanti elementi familiari da altre storie di supereroi – Batman Begins, Doctor Strange e persino Arrow ed Iron Man – e nei primi sei episodi la serie non ha scosso quella formula.”

iron-fist-finn-jones-jessica-henwick-2

Quindi non tutto è perduto; si spera in una ripresa da parte della serie durante i restanti episodi…

Fonte: Independent / ComicsUniverse