Captain Underpants: il trailer da vedere in mutande

Dall’omomina serie di romanzi, finalmente ed inaspettatamente arriva il trailer dell’adattamento cinematografico di Capitan Mutanda. Nata come serie di libri per ragazzi dello scrittore statunitense Dav Pilkey, viene pubblicata a partire dal 1997.

La serie, composta da 11 libri, ha vinto il Disney Adventures Kids Choice Award nel 2007 e nel 2013 e 2014, è entrata nell’elenco dei 10 libri più proibiti d’America, consacrati dall’American Library Association.

La trama è la seguente:

Capitan Mutanda è l’alter ego del Signor Grugno, direttore della scuola elementare di Stanlio e Ollio. Nella stessa scuola vi sono anche George Beard e Harold Hutchins, due combinaguai. Ipnotizzano con un anello 3D il direttore, che da allora si trasforma in Capitan Mutanda ogni volta che sente uno schiocco di dita. Il costume alquanto bizzarro, consiste nelle sue stesse mutande e in una tenda di poliestere rossa usata come mantello. Grazie al Super Succo, riesce magicamente ad acquisire la capacità di volare. Si trasforma di nuovo nel Signor Grugno solo quando dell’acqua fredda gli cade sulla testa (Ranma?!). Nella finzione narrativa George e Harold scrivono rispettivamente testi e disegni delle avventure originali di Capitan Mutanda, fumetti di cui sono cosparsi i libri della serie, una sorta di mèta-narrazione.