Star Wars: Potremo vedere il castello di Darth Vader nei prossimi film della saga

Secondo quanto riferito a Uproxx dal vicepresidente della Lucasfilm, Doug Chiang, ci sono varie ragioni per cui hanno deciso di includere il castello di Darth Vader nel film Rogue One e soprattutto del perchè hanno scelto Mustafar, un pianeta vulcanicocome posizione ufficiale dello stesso.

Chiang spiega: “E’ interessante, abbiamo lavorato molto sulla storia. Perché Vader ha costruito il suo castello lì? Perché ha quell’aspetto? Perché viene a stare qui? Per noi si trattava di spiegare che Vader ha costruito il suo castello su una struttura preesistente, un’antica diga per la lava. Ha costruito il castello qui per una ragione specifica. Viene qui per meditare, riposare, per riconnettersi con se stesso. Ed è diventato un posto molto spirituale, incentrato sul serbatoio di bacta. Lo stile è stato costruito a partire da lì. Abbiamo esplorato un po’ cosa può esserci dentro il castello e speriamo di vederlo in qualche altro film.”

vader-castle-star-wars

Nonostante i pochi dettagli, non conosciamo ancora nulla in merito al misterioso castello: non abbiamo visto gli interni nè abbiamo la certezza che Kylo Ren possa vivere lì, all’ombra di un uomo che venera.

Indipendentemente da ciò, sarà necessario tenere gli occhi aperti durante il prossimo film The Last Jedi, il quale, forse, ci darà maggiori dettagli o addirittura una visione più approfondita del castello di Vader.

16178362_1383282818383769_1577747377038679901_o

Scritto e diretto da Rian Johnson, prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, Star Wars: Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi uscirà il 15 dicembre 2017.

Nel cast: Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Andy Serkis, Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Fonte: Uproxx