Spider-Man – Homecoming: Non ci sarà il Daily Bugle

Spider-Man - Homecoming poster

Spider-Man – Homecoming, diretto da Jon Watts, è in uscita tra qualche mese nei cinema, e i primi dettagli sul film cominciano ad emergere.

L’ultima novità riguarda un elemento ormai divenuto canonico nella saga di Spider-Man, e che è stato molto presente nella trilogia cinematografica 2002-2007: il Daily Bugle. Pare infatti, che il famoso giornale tabloid in cui lo storico Peter Parker inizia a lavorare come fotografo, non sarà presente in questo film.

A tal proposito, il produttore Eric Hauserman ha commentato:

Ci abbiamo ragionato per un po’, ma ancora, non volevamo andare su quella strada subito, e se avessimo fatto un Daily Bugle, lo avremmo reso più contemporaneo. Lavorare in un giornale mentre combatte il crimine, ci sembrava come una di quelle cose che… forse nel suo futuro? Forse è qualcosa che farà al college. Ma non per ora.

Questa scelta si distanzia molto dalla storia canonica di Peter Parker, e dalla tradizione fumettistica. Ed implica la perdita di un personaggio dal sangue caldo, come J. Jonah Jameson, interpretato magistralmente da JK Simmons nella trilogia di Sam Raimi.

E voi cosa ne pensate? Se ne sentirà la mancanza?