AUKEY Microfono a Condensatore – Recensione

Oggi recensiremo un microfono a condensatore con staffa che ci è stato gentilmente mandata da Aukey. Come al solito il tutto è racchiuso nel tipico (ma sempre ben accetto) packaging di cartone riciclabile e comprende:
– 1x Microfono in metallo
– 1x Cavetto LR/jack 3.5 per collegare il microfono al PC
– 1x Spugna antivento
– 1x Staffa in metallo pieghevole
– 1x Morsetto per agganciare il microfono
– 1x Pop Filter
– 1x Supporto Spider
– 1x Istruzioni

DSC00746

Qualitativamente il microfono si presenta ben fatto e solido. Sia il microfono che la staffa sono interamente in alluminio risultando molto robusti ma senza essere troppo pesanti. L’unico problema che ho riscontrato nella fase di montaggio è stato dato dal Pop Filter la cui posizione di aggancio risulta essere poco chiara nelle istruzioni e che quindi mi ha fatto perdere parecchio tempo per cercare di capire come posizionarlo senza farlo cadere.DSC00743

Grazie al cavo XLR/jack 3.5 presente nella confezione è possibile collegare il microfono direttamente al computer senza disporre di un mixer anche se dai nostri test abbiamo notato che collegandolo al pannello frontale del PC, l’audio registrato in ingresso risulta veramente troppo basso (quasi inutilizzabile) mentre collegandolo posteriormente direttamente alla scheda madre (ma meglio ancora ad una scheda audio dedicata) il sonoro registrato risulta essere chiaro e ben definito. Inoltre l’utilizzo della spugna antivento e del Pop filter consentono una maggior riduzione dei rumori di sottofondo.

DSC00744

Ovviamente si tratta di un prodotto entry level e se siete alla ricerca di qualcosa di professionale vi consiglio di cercare altrove, ma visto il prezzo estremamente contenuto di 30,99€ e l’estetica veramente d’effetto, non posso che consigliarlo a chi cerca un microfono economico, bello da vedere, con una qualità discreta magari da utilizzare magari per registrare video su youtube.

TROVATE IL MICROFONO A CONDENSATORE AUKEY SU AMAZON