Deadpool 2: Josh Brolin sarà Cable [UFFICIALE]

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Josh Brolin si unirà al cast di Deadpool 2 nel ruolo del mutante Cable. Brolin, che interpreta anche Thanos nel Marvel Cinematic Universe, ha vinto il testa a testa finale contro Michael ShannonDavid Harbour di Stranger Things.

Ricordiamo che in Deadpool 2 oltre alla presenza del mutante Cable, troveremo Zazie Beetz già stata nel ruolo di Domino, e ovviamente Ryan Reynolds nel ruolo del mercenario. Tempo fa Fox ha dichiarato di aver bloccato due date per dei film: 6 Ottobre 2017 e il 12 Gennaio 2018, quindi è quasi certo che Deadpool 2 uscirà in una di queste due date.

Cable, il cui vero nome è Nathan Cristopher Charles Summers, è un personaggio dei fumetti, pubblicato dalla Marvel Comics. Sulla sua creazione è bene precisare che un Nathan Summers in fasce comparve per la prima volta su The Uncanny X-Men (Vol. 1) n. 201 (gennaio 1986) ad opera di Chris Claremont, mentre l’uomo chiamato Cable fece il suo ingresso in scena nella serie New Mutants (Vol. 1) n. 87 (1990), la cui sceneggiatura fu firmata dalla scrittrice Louise Simonson. Tuttavia la creazione del personaggio è da addebitarsi quasi interamente, soprattutto nell’aspetto fisico, al disegnatore e co-sceneggiatore Rob Liefeld, all’epoca in cima alle classifiche di vendita e di preferenza del pubblico.