Aquaman: Dolph Lundgren si unisce al cast

Aquaman

Dopo l’indimenticabile pugile Ivan Drago, ciò che dovranno chiedersi tutti i fan del DCEU ora sarà: È possibile “spiezzare in due” il Re dei Mari? Perchè a provarci sarà proprio Dolph Lundgren, il quale ha rivelato, secondo quanto riportato da comicbook, di essere stato ingaggiato per la parte di Re Nereus di Xebel, nel film di Aquaman. Ricordiamo che per Dolph Lundgren ci sono stati in carriera molti ruoli da star di b-movies a tinte action anni ’80 e ’90 (senza contare il ruolo cult in Rocky IV).

Il personaggio di Re Nereus rivestirà il ruolo di villain nella pellicola con Jason Momoa, il quale, dopo un breve cameo in Batman v Superman, ritroveremo nell’atteso crossover DC Justice League. Dunque Momoa avrà di fronte un avversario di tutto rispetto e fama. A provocare il contrasto fra il sovrano di Xebel e Aquaman potrebbe essere la regina Mera (Amber Heard), dolce metà del Re di Atlantide e grande interesse amoroso proprio di Nereus.

Ricordiamo inoltre che Aquaman farà il suo esordio nelle sale americane il 21 dicembre 2018. Nel cast troviamo anche Nicole Kidman (la madre del Re di Atlantide), Patrick Wilson e Willem Dafoe. L’atmosfera cupa del film dovrebbe essere assicurata dal regista James Wan, il quale ha lavorato a pellicole horror del calibro di Saw – L’Enigmista e Insidious.