The Pokemon Company ha guadagnato più di $3.3 Miliardi nel 2016

Il Franchise di Pokemon ha avuto un ottimo 2016. Durante l’anno scorso la The Pokemon Company è riuscita a guadagnare più di 3,3 miliardi di Dollari nelle vendite al dettaglio. License Global ha riferito che nel 2016 la fortunata azienda ha alzato le sue vendite di 1,2 miliardi $ rispetto al 2015, un aumento del 57% . Per vendita al dettaglio si intendono sia i videogiochi sia tutti gli altri gadget che portano il marchio “The Pokemon Company“.

Ci sono sicuramente alcune ragioni che spiegano l’enorme aumento dei guadagni. L’azienda ha festeggiato il suo 20° anniversario in grande stile. Ha presentato uno spot al Super Bowl, rilasciato 2 nuovi titoli e tonnellate di nuovi gadget. Non dimentichiamo inoltre il supporto che ha ricevuto grazie a Pokemon Go, il quale è stato capace di far riavvicinare al Brand anche chi non lo seguiva più da tempo.

All’interno dei guadagni vanno inoltre considerati l’ancora popolare gioco di carte collezionabili Pokemon. License Global ha calcolato che più di 21 miliardi di carte sono state spedite in tutto il mondo solo durante il 2016 e che attualmente, è il gioco di carte più popolare esistente.

Il marchio Pokemon è diventato uno dei più grandi al mondo, License Global lo ha classificato come 19° in classifica mondiale, giusto dietro alla NFL.  Ferrari, NBA, Ford e WWE sono invece meno famose di Pokemon.

 

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Pokemon.