DC Television Universe: un personaggio non farà più parte dell’Arrowverse

John Barrowman che recita il ruolo di Malcolm Merlyn nella serie tv Arrow e Legends of Tomorrow dell’universo DC Comics ha rivelato che non ritornerà per la prossima stagione. Il canale The CW ha costruito il mondo DC Comics trovando grande successo di recente e stabilendo il suo mondo in Arrow introducendo in un secondo momento The Flash e Legends of Tomorrow e trasmettendo infine Supergirl. Per mantenere una connessione fra tutte quattro le serie tv, gli show hanno scambiato personaggi e hanno creato diversi crossover,dai cameo di ruoli minori a eventi annuali.

Come risultato, l’anno scorso un bel numero di attori dell’Arrowverse ha firmato per far parte regolarmente delle quattro serie tv anche se solo alcuni di loro ha realmente preso parte ai quattro show. Katie Cassidy (Laurel Lance), Wentworth Miller (Leonard Snart cioè Captain Cold),John Barrowman (Malcolm Merlyn) sono stati gli attori più importanti ad avere firmato a questo contratto che permetteva loro di saltare da una serie all’altra senza problemi. Per la sua parte John Barrowman ha passato la maggior parte della stagione in Legends of Tomorrow, recitando come membro della Legion of Doom. Ora, secondo le affermazioni dell’attore, i fan non vedranno Malcolm Merlyn nella prossima stagione.

Infatti durante il Planet Comicon che si è tenuto lo scorso weekend in Kansas City, John Barrowman avrebbe detto al pubblico presente che lui non sarebbe stato presente nella prossima stagione dell’universo DC. Altri dettagli per ora non sono disponibili, come per esempio il motivo di questa sua uscita dalle scene, ma sembrerebbe che il contratto firmato dall’attore l’anno scorso fosse solamente per una singola stagione.

Nonostante John Barrowman abbia completato il suo percorso durante il finale di seconda stagione di Legends of Tomorrow, vedremo l’attore almeno un’altra volta quest’anno nel ruolo di Malcolm Merlyn in Arrow, prima che la quinta stagione finisca.

In più Barrowman ha raccontato che Merlyn rivestirà un ruolo decisivo nella trama della quinta stagione di Arrow. Ovviamente con la novità che l’attore non farà ritorno per la prossima stagione, i fan potrebbero riflettere su una possibile fine del personaggio.

Così ci sembra chiaro che il motivo dell’abbandono di Barrowman dall’universo DC sarà svelato nella quinta stagione di Arrow, e in base a come andranno le cose l’attore potrebbe anche riprendere il suo personaggio più avanti nella trama.

 

 

Fonte: Screenrant