Josh Gad sarà Pinguino nel DC Extended Universe? [RUMOR]

Dopo averlo visto sul grande schermo nella trasposizione live-action de La Bella e La Bestia, Josh Gad, attore statunitense classe 1981, potrebbe apparire in qualche progetto futuro legato al mondo DC Comics.

Gad ha infatti recentemente postato una foto sul suo account twitter, raffigurante il losco e manipolatore Oswald Cobblepot, meglio conosciuto come Pinguino.

L’immagine non è accompagnata da nessuna descrizione e in molti si stanno chiedendo se possa o meno essere un indizio riguardante una sua futura interpretazione del personaggio, ipotesi che sembra rafforzarsi dal fatto che negli ultimi mesi, John Berg e Geoff Johns, responsabili di Warner Bros. e DC Entertainment, con Johns come direttore creativo responsabile della DC Comics e presidente di DC Entertainment, abbiano iniziato a seguire Josh Gad sul social network dell’uccellino blu.

Meno di un mese fa, lo stesso attore, in risposta ad una fan che gli ha domandato quale personaggio, animato o meno, gli sarebbe piaciuto interpretare in futuro, ha dichiarato:

“Pinguino in Batman o qualsiasi cosa in Star Wars”

I progetti in cantiere che potrebbero vederlo coinvolto sono i film The Batman, che però accusa un forte ritardo nella produzione, il lungometraggio d’animazione Batman e Harley Quinn e la pellicola Gotham City Sirens, ad oggi l’ipotesi più probabile, che lo vedrebbe antagonista delle protagoniste Harley Quinn, Poison Ivy e Catwoman.

Altri attori hanno prestato il volto al criminale di Gotham City, come Burgess Meredith, nella serie televisiva cult Batman, Danny DeVito, nel film diretto da Tim Burton Batman – Il Ritorno e più recentemente Robin Lord Taylor, nella serie televisiva Gotham sulle origini del Cavaliere Oscuro e dei suoi antagonisti.

Interpretare il Pinguino sarebbe un bel cambio di direzione per Gad, associato principalmente a ruoli comici o divertenti come nelle pellicole The Rocker – Il batterista nudo, Mardi Gras – Fuga dal college e Frozen.

Data l’affinità di Pinguino con i pennuti, non ci potrebbe essere canale migliore di twitter, il cui logo è un uccellino e dove si “twitta” (dal verbo inglese to tweet, “cinguettare”) per dare la notizia di un’ipotetica interpretazione del criminale con cilindro e cappello di Gotham City.

Fonte: CB