Star Wars: Mark Hamill sorprende i fan con un prank

Mark Hamill si è dimostrato in più occasioni un attore capace di scatenare grande ilarità.

In occasione del quarantesimo anniversario del primo film della saga, Una Nuova Speranza, alcuni fan del mondo di Star Wars, sono stati vittime di uno scherzo che ha visto coinvolto il noto interprete del Jedi Luke Skywalker.

I fortunati hanno avuto la possibilità di partecipare ad un contest che consisteva nel recitare alcune iconiche battute della saga, dando la possibilità al vincitore di godersi la proiezione di Episodio IV nel Skywalker Ranch, di incontrare il cast di Episodio VIII alla premiere di Star Wars: Gli Ultimi Jedi e di apparire nel prossimo film spin-off su Han Solo, la canaglia più amata della galassia.

L’attore che dà il volto a Luke, ha inoltre annunciato che il vincitore potrà passare del tempo con lui per un pranzo a Los Angeles.

Durante le riprese del concorso, i partecipanti, ignari di tutto, si sono ritrovati faccia a faccia con Mark Hamill in persona come co-star, diventando protagonisti di inaspettati siparietti comici.

Come direbbe l’ammiraglio Akbar e come Hamill stesso cita nel video “È una trappola!”

I fan coinvolti sono un ragazzo che è stato chiamato Ben, in omaggio a Ben/Obi-Wan Kenobi, un amante del lato oscuro, subito riconosciuto da Hamill, che si presenterà a lui sotto la maschera di Darth Vader, una fan che dichiara di preferire Rogue-One: A Star Wars Story a tutti i film della saga, alla quale Mark risponde ironico “Rogue One è anche il mio preferito, meno me e più divertimento”.

La stessa fan, deve ricreare la scena finale di Episodio VII, nella quale Rey porge la spada laser a Luke.

Sotto il cappuccio del Jedi c’è anche in questo caso Mark Hamill, che quando si rivela chiede se gli ha riportato anche la mano che vi era rimasta attaccata.

Un vero padrone della forza sul set e una forza della natura fuori.

Il video è stato realizzato per pubblicizzare anche la campagna Star Wars: Force for Change realizzata dalla fondazione Starlight Children, un programma a sostegno dei bambini ricoverati in ospedale negli stati uniti.

Ricordiamo che Star Wars: Gli Ultimi Jedi, in uscita il prossimo 15 dicembre, prosegue la storia introdotta in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Nell’ottavo film della saga faranno ritorno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Lupita Nyong’o, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Tra i nuovi volti del cast troviamo invece Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Fonti: CB, Starlight.org