Justice League Dark: il film sfrutterà elementi dai classici del cinema horror

Justice League Dark sarà qualcosa di completamente diverso rispetto agli altri film del DC Extended Universe.

Pur essendo un film di stampo supereroistico, Doug Liman darà alla pellicola un’atmosfera “intimista e incentrata sui personaggi”, con elementi ispirati ai classici del cinema horror e ai thriller anni ’70, definiti “paranoici”, poiché avevano come protagonisti un gruppo di individui messi di fronte a qualche oscura cospirazione.

“Avrà veri elementi horror, sicuramente. Amo i primi film di questo genere, come L’Esorcista, Carrie – Lo sguardo di Satana e Omen -Il Presagio” dichiara Liman.

Il regista ha l’obiettivo di realizzare qualcosa di “piccolo e personale”, capace di concentrarsi sulla psicologia dei protagonisti ed essere spaventoso allo stesso tempo, come qualcosa capace di differenziarsi da tutte le altre pellicole.

“Penso che gli spettatori resteranno sorpresi da quanto sarà incentrato sui personaggi e di quanto sarà intimo Justice League Dark.”

Il gruppo di supereroi, o meglio, anti-eroi, che combattono le minacce magiche che nemmeno la trinità Superman/Batman/Wonder Woman è in grado di affrontare, conta tra le sue fila cartacee membri come Madame Xanadu, Deadman, Swamp Thing, Shade, Zatanna e il famoso esorcista, demonologo e maestro delle arti oscure John Constantine.

“C’è molto materiale di persone venute prima di me dal quale attingere, ho intenzione di portarlo in Justice League Dark. E anche di oltrepassare i limiti, come il mio amico Simon Kingberg ha fatto con Deadpool. Non farò mai qualcosa di conformista, ma nemmeno qualcosa di esagerato.”  ha rivelato Liman.

Dichiarazioni che incuriosiscono il pubblico e fanno pensare al futuro film DC Comics come ad un Donnie Darko che incontra L’esorcista.

Grandi piani per una pellicola sicuramente fuori dagli schemi che si distaccherà dalla narrazione dei film fino ad oggi prodotti per il DC Extended Universe.

Fonte: CB