Guardiani della Galassia Vol.2: ecco perchè Ego è in forma umana anche negli altri pianeti

Guardiani della Galassia Vol.2

Fra tutti i dubbi possibili scaturiti dalla visione di Guardiani della Galassia Vol.2, uno dei fan ha portato alla luce una perplessità alquanto legittima. Ricordiamo che nel film in questione Ego, padre di Star-Lord, spiega al figlio il suo diabolico piano di “espansione”. In quel frangente vediamo delle statue animate dell’avatar umano di Ego insieme alle specie aliene con cui si è accoppiato, dunque, secondo quanto riportato da comicbook, il dubbio legittimo del fan è stato: “Perché Ego è in forma umana anche nelle interazioni avute con altre specie che intendeva rendere gravide? Cioè perché non ha assunto la stessa forma delle specie con cui si è rapportato?”

La risposta di Gunn è stata decisa e sicura: “Credo che, nel momento in cui Ego mostra a Peter quelle statue, esse vengano rese in forma umana solo per ottenere un impatto narrativo maggiore sull’audience, in questo caso sul figlio Star-Lord. Ad esempio, quando Ego ha fatto l’amore con una creatura dalle sembianze di tartaruga, ha assunto probabilmente le sembianze di una tartaruga quando è arrivato su quel pianeta.”

Dunque è stato spiegato dal regista un dettaglio che poteva divenire un grosso grattacapo per i fan più attenti. Gunn ha veramente pensato a tutto!