Supernatural: cross-over animato con Scooby-Doo in arrivo

Girare l’America in lungo e in largo su quattro ruote, a caccia di misteri e mostri.

Difficile stabilire se si stia parlando di Supernatural, longeva serie CW, o della serie animata Scooby-Doo!

Durante i CW’s 2017 Upfronts Presentation di giovedì, Jensen Ackles e Jared Padalecki, interpreti dei fratelli Winchester, hanno annunciato che nella stagione 13 dello show che li vede protagonisti, assisteremo ad un episodio animato, dove incroceranno la strada proprio del cane parlante Scooby-Doo.

La conferma arriva anche da parte del giornalista Michael Schneider, che mostra una prima immagine attraverso un tweet.

Ancora non ci è dato sapere se il resto della Mystery Inc. prenderà parte o meno all’episodio, ma non è difficile immaginare Dean Winchester abbuffarsi di hamburgers insieme a Shaggy e Scooby.

In Supernatural è normale assistere ad episodi speciali, che rompono talvolta la quarta parete o che si trasformano in episodi comici e divertenti o in bianco e nero in omaggio ai vecchi film horror. La serie ha un immenso panorama narrativo dal quale attingere e grazie all’elemento soprannaturale costantemente presente, può utilizzare i più svariati espedienti narrativi per giustificare e dare credibilità alle situazioni assurde che talvolta possono presentarsi nel corso delle stagioni.

È inoltre già stata realizzata una sua versione anime, di 22 episodi, diretta da Atsuko Ishizuka e Shigeyuki Miya.

Scooby-Doo!, da parte sua, ha avuto molte guest-star nel corso delle sue numerose serie e lungometraggi animati dal 1969 ad oggi, come Batman e Robin, il Joker ed altri villains, la band KISS, la famiglia Addams e tanti altri.

Non sarebbe dunque fuori dal comune aggiungere alla lista i fratelli Winchester, anche loro in giro per il continente tra demoni, forze oscure e misteri da svelare.

Fonte: EW