Star Wars – Gli ultimi Jedi: Mark Hamill non era d’accordo con la storyline di Luke

Quando hai a che fare con un franchise enorme come quello di Star Wars, è inevitabile trovarsi davanti ad un conflitto, prima o poi. Con 8 film, dozzine di libri e più fumetti di quanti un fan possa desiderare, è possibile che un personaggio, prima o poi, non riceva le attenzioni che merita o le decisioni a lui più congeniali. Questo è quello che è successo con Mark Hamill, Luke Skywalker per gli amici.

Recentemente l’attore ha rivelato la sua reazione iniziale al prossimo film, Star Wars – Gli Ultimi Jedi:

“Ad un certo punto ho dovuto dire a Ryan che ero in sostanziale disaccordo con ogni singola decisione che lui aveva preso per il mio personaggio. Detto ciò, dopo essermi tolto questo peso, ho il dovere, anche perché è il mio lavoro, per fare del mio meglio per realizzare la tua idea.”

Ha continuato poi Hamill dicendo che gli piacciono entrambi i montaggi, sia de Il Risveglio della Forza sia de Gli Ultimi Jedi.

Ho migliaia di idee terribili da condividere con voi, e, per la legge dei grandi numeri, troveremmo qualcosa di buono su cui lavorare, ma sarebbe comunque meglio delle 35 che ci hai detto.”

L’ultimo trailer vede Luke in una situazione complicata, dicendo che è arrivato il momento per la fine dei Jedi, era inevitabile che Hamill, che è un difensore di vecchia data dell’ordine, si sarebbe trovato in disaccordo.