Neill Blomkamp annuncia il sequel di District 9 e parla di Alien 5

????????????????????????????????????????????????????

Durante un’intervista a The VergeNeill Blomkamp, regista di film come ad ambientazione futuristiche come District 9, Elysium e Humandroid e tornato a parlare del suo Alien 5 e del futuro delle sue pellicole.

Sul suo film sugli Xenomorfi, Blomkamp ha confermato definitivamente la chiusura del progetto:

“Il progetto sia definitivamente morto. È triste, ci avevo lavorato molto, e penso che sarebbe stato davvero fantastico. Ma per come vanno le cose politicamente è un qualcosa che non vedrà mai la luce. Ridley Scott è sempre stato uno dei miei idoli da bambino. Ha un grandissimo talento ed ha fatto film che mi hanno ispirato tantissimo. Lo rispetto tantissimo e non voglio fare di testa mia in un universo che ha creato lui. Se le circostanze fossero state diverse, e non avessi avuto l’impressione di avvicinarmi a qualcosa per il quale ovviamente lui prova un legame così personale, le cose sarebbero potute andare diversamente ma visto come stanno le cose ho voluto avere il massimo rispetto.”

Blomkamp ha inoltre parlato dei suoi progetti futuri, confermando ufficialmente il sequel di District 9:

“Farò un altro film ambientato nel mondo di District 9. Tornerò a collaborare con la WETA e sarà sicuramente fantastico.”

District 9 è un film del 2009 diretto da Neill Blomkamp, co-sceneggiato in collaborazione con Terri Tatchell e prodotto da Peter Jackson. Il film, il cui titolo è ispirato da fatti storici avvenuti in Sudafrica durante l’apartheid in un’area residenziale di Città del Capo denominata District Six, tratta in un contesto fantascientifico argomenti quali la xenofobia e la segregazione razziale, applicati dagli umani ad una popolazione di profughi alieni.