X-Men: Dark Phoenix – confermati ufficialmente Fassbender e McAvoy nel cast

La 20th Century Fox, tramite Deadline, ha annunciato ufficialmente che Jennifer Lawrence, Michael Fassbender e James McAvoy saranno presenti nel cast del prossimo film di X-Men: Dark Phoenix.

Tutti e tre sono ormai simboli del franchise e insieme a loro vi saranno Nicholas Hoult (la Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler).

Tra gli altri attori in trattative per il film vi è anche Jessica Chastain per interpretare Lilandra, la sovrana dell’Impero intergalattico degli alieni Shi’ar nonché la nemesi del film.

Da poche ore è stata anche annunciata, o meglio rivelata, la timeline di X-Men: Dark Phoenix, ovvero il periodo storico in cui sarà ambientato il film.

L’indizio principale è: solo i bambini degli anni ’90 ricorderanno l’anno. Secondo quanto riportato da Omega Underground, X-Men: Dark Phoenix sarà ambientato nel 1991. Il giornalista del sito ha dato l’annuncio tramite il suo profilo Twitter:

I fan più attenti sicuramente avevano già immaginato questa data dai working title come Supernova e Teen Spirit, quest’ultimo chiaramente ispirato alla famosissima canzone dei Nirvana “Smells Like Teen Spirit” uscita proprio nel 1991.

Alla regia sarà presente Simon Kinberg già presente in altri film del franchise come sceneggiatore e produttore. L’uscita del film è fissata per il 2 novembre 2018 e tra poco inizieranno anche le riprese a Montreal.

Fonte