Black Lightning: in futuro potrebbe collegarsi all’Arrowverse

Black Lightning Arrowverse

ELETTROSHOCK

Black Lightning è la novità dell’emittente statunitense CW.
La stessa rete è la casa dell’Arrowverse di Greg Berlanti, composto dagli show Arrow, The Flash, DC’s Legends Of Tomorrow e Supergirl.
Le quattro serie sopracitate, hanno intrecciato più volte i loro cammini, in particolare con lo speciale cross-over di quattro episodi che ha coinvolto tutti i supereroi protagonisti.

A quanto pare Black Lightning non si unirà al team-up programmato per il prossimo Novembre, rimanendo scollegato dal Berlantiverse.

Ma non è escluso che il supereroe interpretato da Cress Williams possa un giorno ricevere visite da altri personaggi del DC Television Universe.
Lo showrunner Salim Akil lascia aperta una porta per la prossima stagione.

“La narrazione è di stampo un po’ più politico. Parla di attualità ed è più cruda. Ma non significa che non ci saranno visite lungo la strada” dichiara Akil.

Un prodotto che vuole distaccarsi dagli altri anche a livello di trama e argomenti trattati, che si proporrà al pubblico con una prima stagione stand-alone.
Se verrà rinnovata per una seconda stagione, le carte in tavola potrebbero cambiare, portando Black Lightning ad incontrare gli altri supereroi della porta accanto.

Ecco la sinossi della serie:

Jefferson Pierce è un uomo che combatte con un segreto. Per la comunità è un eroe, padre di due figlie e preside di un liceo indipendente di New Orleans, paradiso sicuro per i giovani ragazzi del quartiere devastato dalla criminalità.
Nove anni prima Pierce era un eroe di diversa specie. Dotato di poteri che gli permettono di incanalare e controllare l’elettricità, gli ha usati per tenere la sua città al sicuro sotto l’identità di Black Lightning. Dopo troppo tempo trascorso sul filo del rasoio e in conflitto con gli effetti della sua identità segreta sulla sua famiglia, abbandona il ruolo di super eroe per dedicarsi ad essa ed al lavoro.
Scegliendo di aiutare la sua città senza utilizzare i suoi superpoteri, cresce le sue figlie Anissa (Nafessa Williams) e Jennifer (China Anne McClain) come donne forti, ma ha un travagliato rapporto con la loro madre Lynn (Christine Adams).
Quasi un decennio più tardi, Pierce pensava di essersi lasciato alle spalle la lotta al crimine. Ma quando i suoi cari incrociano la strada della pericolosa gang The One Hundred, Black Lightning ritorna, non solo per salvare la sua famiglia, ma anche l’anima della sua comunità.

Fonte: CB