Amy Pascal e Kevin Feige confermano nuovamente: “Venom NON farà parte del MCU”

Dopo una settimana continua di tira e molla, forse siamo giunti ad una conclusione definitiva sulla questione Venom, il film sul simbionte dell’universo di Spider-Man che è stato più volte inserito e tolto dal Marvel Cinematic Universe.

Dopo un primo intervento di Kevin Feige, questa mattina su Joblo, il Ceo dei Marvel Studios insieme ad Amy Pascal di Sony è stato raggiunto dai ragazzi di Comicbook.com per far luce sulla questione arrivando al verdetto finale che Venom sarà slegato dal MCU.

“La questione è questa. Tutti questi personaggi sono parte dell’universo Marvel a fumetti. In quest’universo sono tutti connessi tra loro. Kevin [Feige] si occupa dei personaggi del Marvel Cinematic Universe che sono separati da quelli su cui stiamo iniziando a lavorare [Venom, Gatta Nera, Silver Sable] ad eccezione di Spider-Man che appartiene al MCU” ha dichiarato Amy Pascal.

Kevin Feige ha poi ulteriormente risposto alla domanda se questa fosse o meno una conferma del fatto che non vedremo mai Venom interagire con Spider-Man con un “Mai dire mai” ed ha inoltre scherzato sulla sua popolarità degli ultimi giorni in seguito alla sua reazione all’annuncio della settimana scorsa dichiarando: “Ho sempre desiderato di diventare un meme”.

La riposta definitiva (si spera) è dunque arrivata.

Le riprese di Venom con protagonista Tom Hardy inizieranno in autunno mentre la data di uscita del film è stata fissata al 5 ottobre 2018. La sceneggiatura è stata affidata a Scott Rosenberg e a Jeff Pinkner..