Pretty Little Liars: svelata l’identità di A.D. (SPOILER)

Pretty Little Liars

Dopo 7 anni dall’inizio della saga di Pretty Little Liars, finalmente siamo giunti ad una conclusione e possiamo dare un nome ed un volto a chi ha perseguitato le cinque ragazze per tutta la serie.

Pretty Little Liars è una serie della ABC Family andata in onda per la prima volta l’8 giugno 2010; narra di cinque ragazze Alison, Hanna, Spencer, Aria ed Emily: spiate, torturate e manipolate da un’oscura figura per l’intera durata delle 7 stagioni.

*SPOILER*

 

 

Nella quinta stagione veniamo a conoscenza dell’identità di -A, noto a tutti come Charles DiLaurentis o meglio ancora Charlotte Drake. La storia sembrava essere vicina alla sua conclusione ma le ragazze ricevono un ulteriore messaggio firmato, questa volta, da A.D. .
Dopo molte prove, pianti e azioni, che spesso hanno fatto dubitare della sanità mentale di A.D., veniamo finalmente a conoscenza della sua vera e finale identità. Compare una terza componente della famiglia Drake: Alex.

Ma chi è Alex Drake?

Dopo molteplici indizi lasciati da Marlene King e altrettante congetture create dai numerosi fan, si viene a scoprire che una delle più accreditate teorie del pubblico risulta veritiera. Spencer Hastings ha una sorella gemella. A.D. (Alex) si scopre aver agito per un forte senso di vendetta nei confronti di Charlotte, uccisa da Mona alcuni anni prima, e una forte gelosia nei confronti della vita che le era stata negata per una manciata di secondi.

Nell’episodio conclusivo scopriamo inoltre che Alex ha ricevuto l’aiuto di Wren il quale si rivela essere il padre delle figlie di Emily ed Alison le quali concludono la puntata promettendosi amore eterno.

Hanna e Caleb dopo il recente ed improvvisato matrimonio confermano la loro fantastica storia annunciandoci un figlio in arrivo.

Aria ed Ezra riescono finalmente a realizzare il tanto atteso matrimonio, il quale (anche in questo finale) non risulta essere semplice; ma che, come la loro storia, giunge ad un lieto fine.

Infine vediamo Spencer, che nonostante tutti i gravi traumi subiti, riesce a trovare la serenità e ritornare dal suo Toby così come quando la serie era appena cominciata.

Le ultime due chicche riservateci dalla King vedono protagonista Mona ed un “gruppetto” di 5 ragazze del liceo di Rosewood. La prima riesce finalmente a “vincere il gioco” ed ottenere le sue vere bambole (Mary ed Alex Drake) .
Le seconde ci riportano come in un Déjà vu nel lontano 2010, alla triste notte nella quale Alison scomparve e tutto ebbe inizio.

 

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Pretty Little Liars.