Robert Downey Jr. rivela perché continuerà a tornare nei film Marvel

Robert Downey Jr. Marvel studios

IRON MAN NON MOLLA

Tutto ha avuto inizio con lui, Robert Downey Jr., forse il volto più amato del MCU.
Nel 2008 usciva nelle sale Iron Man, film che darà il via all’universo cinematografico Marvel.

Il volto di Tony Stark non si limita però ai film dedicati al suo alter ego in armatura, ma appare anche in un cameo post-credit de L’incredibile Hulk, nei film dedicati agli Avangers, in Capitan America: Civil War e nella pellicola in uscita Spider-Man: Homecoming.

L’attore statunitense ha recentemente dichiarato che il suo percorso con Marvel è tutt’altro che al capolinea e che continuerà a tornare per altri film.
Le riprese di Avengers: Infinity War sono in corso e in una conferenza per il film dell’arrampicamuri Downey Jr. ha dichiarato:

“Quello che mi capita è che le cose che mi vengono proposte sono studiate molto bene dalle persone che stanno facendo accuratamente tutto questo da un bel po’ di tempo, e io dico ‘facciamolo'”

Una vera passione per quello che le menti dietro il MCU creano ogni giorno, garantendosi così la partecipazione di un attore di grande talento come Robert Downey Jr..
Anche il regista di Spider-Man: Homecoming, Jon Watts, si è rivelato una sorta di fan-boy.

“Una delle parti migliori del lavoro, appena avuto, è stato tornare indietro e guardare nuovamente tutti i film Marvel. Per pensare al livello iniziale di questo universo e contestualizzarlo in tutti gli altri film. È stato un esercizio decisamente divertente.”

Iron Man torna sul grande schermo in Spider-Man: Homecoming dal 6 luglio 2017.

Nel cast Tom Holland come Peter Parker/Spider-Man , Zendaya sarà Michelle, Laura Harrier interpreterà Liz Allen, Tony Revolori sarà Flash Thompson, Jacob Batalon è Ned Leeds, Marisa Tomei darà il volto ad una giovane zia May, Michael Keaton è l’antagonista Adrian Toomes/ Avvoltoio e l’amatissimo Robert Downey Jr, indosserà ancora una volta i panni di Tony Stark/Iron Man.

Fonte: CB