Sherlock: La stagione 5 si farà secondo Steven Moffat

Confermata la stagione 5 di Sherlock

Uno dei più attesi ritorni televisivi di questo 2017 è stata senza ombra di dubbio la quarta stagione di Sherlock che ha debuttato in Italia ufficialmente su Netflix a Gennaio 2017 ed ha lasciato i fan di tutto il mondo con il dubbio se fosse o meno la fine per la serie.

Dubbio che finalmente sembra essere stato chiarito da Steven Moffat, co-creatore della serie insieme a Mark Gatiss, che ha confermato ai microfoni di BBC 2 che la quinta stagione si farà.

 

“Abbiamo fatto l’ultima stagione quasi un anno fa  e sono stato impegnatissimo con  Doctor Who da quel momento, quindi non ho avuto realmente tempo di pensarci. Mark ha fatto altre cose, quindi non ci siamo ancora seduti a tavolino per parlare in modo opportuno di quello che potremo raccontare in un’altra stagione, ma credo proprio che la faremo. Credo quasi sicuramente che torneremo!”

Moffat ha inoltre aggiunto che le tempistiche non saranno sicuramente brevi:

“Non faremo Sherlock per almeno un altro paio d’anni. Al momento come ben sai tutti sono molto impegnati”.

“Non si può dire che non abbiamo avuto soddisfazioni dalla serie. Non tornare sarebbe comunque ok. Se così dev’essere così sarà, nessuno di noi finirà in mezzo alla strada per questo, anzi forse io potrei” ha concluso scherzando.

Insomma di Moffat ci si possa sempre fidare poco, questa sembrerebbe proprio una conferma che sicuramente farà felici i fan di Sherlock.

Fonte: Express