Lego City incontra National Geographic nei nuovi set Lego City Jungle

National Geographic Kids e LEGO® City: è in arrivo una partnership speciale pensata per ispirare i bambini a esplorare, scoprire e conoscere la giungla e l’importanza della sua preservazione.

L’esploratore di National Geographic, Andres Ruzo, noto per il lavoro di sensibilizzazione scientifica e l’esplorazione del “Fiume Bollente” in Amazzonia, è a capo del progetto ed è entusiasta di condividere l’importanza di questi habitat con i futuri “giovani esploratori”. Grazie ai mattoncini, ai veicoli e alle mini-figure LEGO City Jungle, Ruzo ha creato un modo divertente per mostrare quanto sia incredibile l’habitat della giungla, aiutando così i bambini a conoscerne meglio la diversità, le specie vegetali e gli animali incredibili oltre che a capirne l’importanza della preservazione per il futuro.

Ruzo sostiene: “Tra tutte le mie spedizioni per la Foresta Amazzonica, questa è stata certamente quella che non avrei mai voluto perdere all’età di nove anni! La missione: esplorare il sacro e misterioso Fiume Bollente della Foresta Amazzonica, nel cuore profondo della giungla. L’obiettivo: ispirare i bambini a prendersi cura della giungla e del pianeta. Gli strumenti: dispositivi altamente tecnologici come droni, GPS, telecamere termiche e ovviamente i nuovi set LEGO® City Jungle! Voglio che i bambini amino la giungla, la proteggano e la capiscano proprio come sto facendo io. Molto prima che la esplorassi, sognavo le mie avventure nella giungla. Ecco perché sono così emozionato nel presentarvi la serie LEGO City Jungle. Voglio che il gioco ispiri la futura generazione di esploratori della giungla.”

Il designer Andrew Butler Coghill di LEGO City, che ha preso parte allo sviluppo dei nuovi modelli della giungla, commenta: “I bambini sono i nostri modelli principali e invitarli a prendere parte a un’avventura LEGO nella giungla è un ottimo modo per ispirarli a conoscere meglio le vere giungle. È stato molto motivante osservare le reazioni dei bambini durante la prova dei prodotti e sono davvero lieto che National Geographic Kids abbia collaborato con noi per insegnare ai bambini tutto sulla vita della giungla attraverso l’uso dei nostri set”.

Nell’ambito dell’iniziativa, LEGO® City & National Geographic Kids hanno lanciato un nuovo emozionante concorso-progetto per vincere un viaggio per tutta la famiglia nella giungla della Costa Rica nell’America Centrale con National Geographic Expedition! La famiglia di vincitori esplorerà le cime degli alberi, i paesaggi vulcanici del canyon del Rio Blanco e le foreste tropicali circondate da una fauna selvatica meravigliosa, visiterà un centro di soccorso di felini selvatici per incontrare i gattopardi americani rimasti orfani, cenerà in una casa sugli alberi e potrà conoscere la vera vita della giungla.

Il concorso-progetto è aperto ai partecipanti di età compresa tra i 6 e i 16 anni, nei seguenti Paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Benelux, Germania, Italia, Spagna, Francia, Svezia, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Romania & Russia. Per provare a vincere, i candidati dovranno immaginare cosa potrebbero scoprire nel profondo della giungla dopo di che dovranno disegnarla o costruirla con i mattoncini LEGO. Il concorso-progetto sarà valido fino al 30 Novembre 2017. Per ulteriori dettagli e per iscriversi, visitare: www.LEGO.it/jungle.

In Italia, nelle uscite di Luglio di National Geographic Magazine e Agosto di National Geographic Kids ci sarà un inserto speciale a tema “giungla” creato in collaborazione con LEGO. Il “Manuale dell’Esploratore” potrà intrattenere i bambini con tante curiosità (cosa mettere nello zaino o come lottare contro un caimano in caso di emergenza) e attività divertenti. Il manuale sarà anche disponibile nei migliori negozi di giocattoli e nei LEGO Stores come copie gratuite.

Ai contenuti di NGK si unisce nel mese di Luglio una fortissima campagna marketing di LEGO che vedrà il tema di City Jungle protagonista di spot TV e cartoni animati, una campagna digital a target sia Kids che Adulti e tanti contenuti divertenti per le pagine social di LEGO.

Sulla nuova piattaforma LEGO Life i bambini avranno la possibilità di partecipare a delle sfide “pazzesche” nella sezione City Jungle: a Luglio costruiranno “I veicoli più adatti per attraversare la giungla” mentre ad Agosto saranno chiamati a pubblicare le foto dei “Veicoli della Giungla in vacanza con noi”.

È inoltre possibile esplorare la giungla online con LEGO City e National Geographic Kids. I bambini possono prendere parte alla spedizione su LEGO.com/jungle e scoprire fatti, attività, video divertenti e dal 24 luglio, sarà disponibile un hub dedicato alla giungla (www.natgeokids.com/jungle) del National Geographic Kids, pieno di fatti e attività divertenti in merito. Inoltre, sarà possibile vedere i video della giungla seguendo Andrés Ruzo e i suoi compagni LEGO attraverso l’Amazzonia per un’avventura e scoperta educative e coinvolgenti. Visitate www.LEGO.com/jungle dal 1° luglio.

Per ulteriori informazioni visitate www.LEGO.com/jungle già on-line, e www.natgeokids.com/jungle dal 24 luglio 2017.