Atari presenta una nuova console dopo 24 anni: ecco Ataribox!

Dono passati 24 anni dall’ultima console Atari, Jaguar, era il 1993. Ci sono stati diversi progetti contestuali ma ora Atari è davvero tornata in gioco, è stata presentata infatti Ataribox.

Il nostro obiettivo è quello di creare un nuovo prodotto che rimanga fedele al nostro patrimonio, facendo appello ad entrambi i vecchi e nuovi appassionati di Atari. Ispirato ai classici elementi di design Atari (come l’uso iconico del legno, linee a righe , E alzato indietro), stiamo creando un disegno liscio, con costole che fluiscono senza soluzione di continuità intorno al corpo del prodotto, un pannello anteriore che può essere di legno o vetro, un logo frontale, luci di indicazione che brillano attraverso il materiale, E una serie di nuove porte (HDMI, 4xUSB, SD). Abbiamo intenzione di rilasciare due edizioni: un’edizione di legno e un’edizione nera / rossa “.

Questo le dichiarazioni ufficiali da parte di Atari che, rispondendo ai fan, svela che questa console sarà un connubio di vecchia e attuale generazione, proponendo agli utenti un’esperienza variegata. A metà strada tra il nuovo e il nostalgico.

Non ci sono novità in merito alle specifiche tecniche di Ataribox, Atari svelerà ulteriori dettagli prossimamente. Noi siamo curiosissimi!