Batman: A rischio il futuro di Ben Affleck nel ruolo?

Il futuro di Ben Affleck all’interno del DCEU potrebbe essere a rischio! La notizia arriva come una bomba durante i giorni del San Diego Comic Con direttamente da The Hollywood Reporter, fonte molto autorevole nell’ambiente. Secondo una fonte del sito Warner Bros sarebbe al lavoro sul far uscire di scena in maniera pacifica il Batman di Ben Affleck dal nuovo universo cinematografico della DC.

La questione principale riguarda essenzialmente l’età di Affleck. L’attore al momento ha 45 anni e considerando che molto probabilmente Matt Revees è intenzionato a produrre una trilogia del cavaliere oscuro, anche calcolando un uscita all’anno dal 2019 (anno d’uscita del film di Batman) porterebbe Affleck a recitare nel ruolo a 50 anni. Reeves inoltre ha già accantonato totalmente lo script di Affleck ed ha dichiarato più volte di avere in testa chiaramente la sua idea per il film.

Sempre secondo la notizia Affleck rimarrà comunque fino a Justice League 2 ma è molto probabile che avverrà un recasting per il film standalone dedicato al cavaliere Oscuro, portando quasi sicuramente alla separazione dei due universi. Ipotesi che personalmente non mi convince assolutamente.

Ovviamente al momento non c’è nulla di confermato, rimaniamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti.