One Piece: Ecco il commovente video per i 20 anni del Manga

In questi stessi giorni, ma del 1997, veniva pubblicato per la prima volta One Piece dalla rivista Weekly Shonen Jump. La testata ha lanciato molti altri capolavori come Dragon Ball, Naruto e Bleach. Ma nessuno, fin’ora, ha saputo fare meglio di One Piece.

 Eiichirō Oda, autore del manga, ha voluto così festeggiare i 20 anni della sua opera, regalandoci questa bellissima lettera:

one piece oda

Per coloro che non conoscessero il giapponese, la lettera recita:

Mi domando quanti anni hai, tu che stai leggendo queste righe. Eri già nato vent’anni fa? Quando questo manga è cominciato, Rufy aveva 17 anni, e vent’anni dopo… è ancora diciassettenne? Sapete che il cappello di paglia gli è stato dato da una certa persona? E che all’inizio, Rufy era partito per un viaggio in mare da solo, senza compagni?

One Piece ha molti flashback, e anch’io conservo un ricordo del passato: mentre davo inizio alla serie, mi domandavo se qualche lettore avrebbe mai considerato questi personaggi come degli amici d’infanzia.

Un giorno, anche la storia di Rufy finirà. Se continuerete a vivere quest’avventura assieme alla ciurma fino ad allora, ne sarò molto felice.

Grazie per questi vent’anni, e vi chiedo di continuare a supportarmi ancora per un po’!!

 

Ma le sorprese per questo ventesimo anniversario non sono finite qui. Abbiamo infatti ricevuto l’annuncio di una serie TV Live Action del manga e non solo…

Shonen Jump ha inoltre rilasciato un brevissimo video che racchiude alcuni dei momenti più significativi delle avventure di Rufy e compagni, e come questi ci accompagnino ormai, in ogni momento, da vent’anni.

Qui di seguito il breve video:

 

 

Jump ha inoltre previsto “festeggiamenti” per questo ventesimo anniversario durante tutto il corso del 2017. Tutti i volumi in uscita (dell’edizione Giapponese), infatti, avranno all’interno dei piccolo regali. Da adesivi riportanti il numero 2 a piccoli poster.

E voi? Da quanto tempo siete salpati con la ciurma di cappello di paglia?

Fonte: YouTube

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su One Piece.