Doctor Who: Mark Gatiss ospite nello Speciale di Natale

mark gatiss

Peter Capaldi, Steven Moffat, Mark Gatiss, Pearl Mackie, Matt Lucas e Michelle Gomez si sono riuniti al San Diego Comic Con 2017 per il panel dedicato a Doctor Who e un’informazione è già trapelata

A quanto pare infatti, in un’intervista live su Facebook, Moffat insieme a Capaldi e Gatiss hanno chiacchierato riguardo diversi argomenti tra cui lo Speciale di Natale.

Mark Gatiss sarà presente nell’episodio e nonostante il personaggio che interpreterà è ancora sconosciuto Gatiss ha descritto questa occasione come “un privilegio, un’onore ed un’esperienza entusiasmante”. Capaldi ha inoltre aggiunto che la sua performance è meravigliosa. Il Dodicesimo Dottore ha anche svelato che il personaggio di Gatiss ha “un ruolo echeggiante ed importante nell’intera storia di Doctor Who”.

Chi è Mark Gatiss?

Attore, scrittore e sceneggiatore brittanico ha scritto diversi episodi per Doctor Who e Sherlock Holmes, serie tv in cui ha anche recitato.

Tra i diversi episodi ha anche scritto “Empress of Mars” per la decima serie. L’abbiamo già visto recitare in “The Lazarus Experiment” la parte del Dottor. Lazarus  e Gantok nell’episodio “The Wedding of River Song“. Inoltre ha scritto diversi racconti brevi e storie ambientate nell’universo di Doctor Who.

Mark Gatiss
Gatok nell’episodio “The Wedding of River Song”
mark gatiss
Dottor Lazarus nell’episodio “The Lazarus Experiment

 

Lo speciale di Natale è l’ultimo episodio per Steven Moffat e per Peter Capaldi. Aspettiamo il panel dedicato a Doctor Who nel San Diego Comic Con per maggiori informazioni.

 

Fonte: Blogtorwho