The Right Stuff: Leonardo DiCaprio al lavoro sulla serie tv sulla prima missione spaziale americana

National Geographic sta sviluppando, in collaborazione con Appian Way Productions di Leonardo DiCaprio, una nuova serie tv: The Right Stuff.

Questa rappresenta l’adattamento dell’omonimo romanzo di Tom Wolfe del 1979.

La serie sarà scritta da Will Staples.

Il libro racconta l’evoluzione tecnologia americana, in ambito aerospaziale narrando anche, la storia dei piloti americani che hanno provato i primi aerei e i razzi divenuti il ​​fondamento del programma spaziale americano, e dei primi astronauti del programma Mercury.

Courteney Monroe, CEO del National Geographic Global Networks, si è dichiarato entusiasta di lavorare nuovamente con Leonardo DiCaprio, Jennifer Davisson e la loro società di produzione, dichiarando che:

“Avendo già collaborato con Leonardo e con Jennifer della Appian Way su “Before the Flood”, sono entusiasta all’idea di lavorare nuovamente con loro su una serie come questa. La storia ci accompagnerà tra le ambizioni e gli obiettivi di questi astronauti che, negli anni 50, erano a caccia di avventure durante la corsa allo spazio.La storia è perfetta per essere raccontata su National Geographic”.

The Right Stuff ha avuto anche un adattamento cinematografico nel 1983, arrivato da noi col nome Uomini veri.

 the right stuff

National Geographic ha annunciato anche l’uscita di un documentario sulla principessa Diana, “Diana: In Her Own Words”.

Fonte: Variety