Pacific Rim 2 – Uprising: Posticipata la data d’uscita

Sin dal suo debutto nel 2013 il primo pensiero dei fan è stato rivolto al sequel del film, Pacific Rim 2: Uprising. Secondo le ultime News, sembra però che ci sarà ancora un po’ di tempo da attendere…

Sembra infatti che la data di uscita di Pacific Rim: Uprising sia stata posticipata di circa un mese. In origine il film sarebbe dovuto uscire il 23 Febbraio 2018, attualmente invece è previsto per il 23 Marzo.

Il posticipo, che potrebbe sembrare una banalità, è in realtà molto importante. Nel week-end di Febbraio non erano infatti previste altre uscite nelle sale. Pacific Rim avrebbe sicuramente conquistato molto più pubblico. Con il postiicpo, invece, l’uscita andrà a coincidere con il Robin Hood della Lionsgate e con l’uscita (una settimana dopo) di Ready Player One della Warner Bros..

Che Pacific Rim stia cercando di entrare in competizione con produzioni moltopiù grandi? Sicuramente questo capitolo sarà aiutato dalla perfomance di  John Boyega (Star Wars) e con molta probabilità riuscirà comunque a ritagliarsi la sua buona fetta di pubblico.

Per chi si fosse perso i design dei nuovi Jaergers, rimandiamo a questo articolo che mostra le prime immagini uscite dei nuovi “robottoni”. Cliccate qui per recuperarle.

Boyega ha inoltre dichiarato  :

ATTENZIONE POTREBBE CONTENERE SPOILER

Come sapete, il primo capitolo si è concluso con la morte di Stacker PentecostRaleigh morente (Nel primo film sembra sopravvivere ma l’attore non sarà presente nel sequel.). La breccia sembra essersi chiusa, ma il nemico è diventato molto più intelligente e conosce altre vie per arrivare sulla terra. Io interpreterò Jacob Pentecost, figlio “prodigio” di Stacker che cerca di raggiungere la  PPDC [Pan Pacific Defense Corps]  per aiutare a combattere i Kaiju. Ma questa volta sarà diverso. 

Parlando degli Jaeger ha poi aggiunto:

Hanno subito dei grossi Upgrade, i robot si muovono molto più velocemente, sembriamo quasi delle ballerine laggiù. 

 

Il film uscirà il 23 Marzo 2018 e vedrà alla regia non più Guillermo del Toro, ma StevenDeKnight della serie tv Marvel’s Daredevil. La sceneggiatura sarà scritta da Jon Spaihts basata sui personaggi creati da Beacham e del Toro.Thomas Tull, Jon Jashni, del Toro e Mary Parent saranno invece i produttori. vedremo inoltre Cailee Spaeny, Jing Tian, Levi Meaden, Adria Arjona, Rahart Adams. Karan Brar, Nick E. Tarabay, Ivanna Sakhno, Zhang Jin, Mackenyu, Shyrley Rodriguez, Wesley Wong, Lily Ji, Chen Zitong, Lan Yingying, and Qian Yongchen.

Fonte: Comicbook

Restate connessi per ulteriori aggiornaementi su Pacific Rim 2 – Uprising.