Karate Kid: arriva Cobra Kai, il sequel richiesto da YouTube Red

Karate Kid torna con un sequel TV dal 2018 su YouTube Red. La serie prenderà il nome di Cobra Kai.

In questi ultimi anni stiamo assistendo ad un ritorno massiccio e ingiustificato di vecchie glorie sotto forma di reboot, remake o sequel inaspettati. Purtroppo in mezzo a tutta questa massa di idee inconsistenti e poco originali è entrato anche Karate Kid.

La piattaforma di video in streaming, YouTube Red, ha ordinato la produzione di una prima stagione di 10 episodi di Cobra Kai, il sequel del film uscito nel 1984 e divenuto un cult della cinematografia mondiale. Tra gli attori presenti ci saranno Ralph Macchio e William Zabka di nuovo nei panni di Daniel LaRusso e Johnny Lawrence.

YouTube Red si è aggiudicata la serie dopo una battaglia di offerte tra Netflix, Amazon, Hulu e AMC, ma sarà disponibile nel 2018. La storia è ambientata esattamente 30 anni dopo il primo film e il torneo di karate di All Valley, e vede un Johnny caduto in disgrazia che decide di riaprire la palestra Dojo Kobra Kai, mentre Daniel sta lottando senza il suo maestro Miyagi. La loro rivalità è destinata a riaccendersi portandoli a combattere.

La sceneggiatura di Cobra Kai porta le firme di Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg. Macchio e Zabka ne saranno anche i produttori esecutivi.