Silver Surfer: Stan Lee vorrebbe un film Stand Alone dell’eroe cosmico

silver surfer

Il co-Creatore di numerosi personaggi Marvel, Stan Lee, vorrebbe realizzare un film Stand Alone su Silver Surfer. La maggior parte delle sue creazioni su carta hanno preso “vita” sul grande schermo ed in TV. Silver Surfer è sempre stato uno dei personaggi preferiti della Leggenda della Marvel e nonostane questi abbia già avuto un debutto su pellicola, Lee vorebbe vedere di più sull‘eroe cosmico.

L’ormai 95enne è stato di recente ospite alla convection D23 Disney, durante la stessa sono stati fatti molti omaggi a Lee, tra le varie interviste sembra Lee abbia espresso un piccolo desiderio. Nonostante Stann abbia ammesso che il suo personaggio più popolare sia Spider-Man il suo desiderio è quello di vedere la grazie di Silver Surfer ancora una volta sul Big-Screen.

Il personaggio, creato in origine da Jack Kirby aveva ricevuto non poche resistenze da parte di Lee. All’epoca infatti era molto contrariato all’inserimento di un “calvalca tavole da Surf” sulle pagine dei suoi prodigi “The Fantastic Four“. Quando ha finalmente apprezzato l’idea di Kirby e deciso di sviluppare il personaggio, i 2 hanno ben pensato di “donargli” un animo nobile e di farlo sacrificare per l’intera umanità e sconfiggere Galactus.

He’s the one I want to see more. He’s the most philosophical of all the characters I’ve ever worked on. And I have an idea for my cameo in that one!

Lui è quello che più voglio vedere. E’ il personaggio più filosofico che potessi mai creare… Ho già anche un’idea per un cameo che potrei fare in quel film!.

La prima e unica apparizione cinematografica del personaggia è stata durante il film Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer di Laurence Fishburne. In quel film il cameo di Lee si riduceva ad un piccola comparsa come ospite di Reed e Sue. Nell’intervita inoltre Lee lascia trasparire la sua delusione per come sia stato trattato il personaggio sperando che possa presto avere giustizia.

Purtroppo non abbiamo ancora la minima idea di quando possa ricomparire in quanto i diritti del personaggio sono ancora della 20th Century Fox. Nel 2012 sembrava possibile uno scambio tra Daredevil,  SS e Galactus ma nulla è stato ufficializzato. E come ben sappiamo Marvel ha tenuto i diritti di Daredevil e realizzato la propria serie con Netflix.

Inoltre, considerando la direzione attuale del MCUsarebbe davvero utile poter utilizzare questo personaggio. Nella versione a fumeti Silver Surfer ha dei ruoli chiave sia in Infinity Gauntlet che Infinity War, grazie a questi 2 archi narrativi lo stesso Silver diventa uno dei personaggi di maggior successo dell’epoca.

Dovremmo quindi aspettarci un ritorno a casa del Sentinel degli Spaceways così come con Spidey?

Fonte: Screenrant.

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Silver Surfer.