Star Wars: Il prossimo film standalone sarà su Obi Wan Kenobi

Obi Wan sta per tornare!

Secondo quanto annunciato da Hollywood Reporter dopo mesi di rumors e supposizioni finalmente è stato rivelato il prossimo film standalone dell’universo di Star Wars che sarà dedicato al maestro Jedi Obi Wan Kenobi.

Secondo la fonte fidata del sito a dirigere il film è in trattative quasi ultimate Stephen Daldry, regista di Billy ElliotThe Hours, mentre ancora non si sa se Ewan McGregor sarà legato al progetto anche se ricordiamo che l’attore ha espresso più volte il desiderio di tornare nel ruolo.

Il film su Obi Wan sarà dunque il prossimo film standalone dopo Rogue One e il film su Han Solo al momento in lavorazione.

Obi-Wan Kenobi (conosciuto anche come Ben Kenobi) è un personaggio immaginario della saga fantascientifica di Guerre stellari. È stato interpretato da Alec Guinness nella trilogia originale, in cui ricopre il ruolo di mentore di Luke Skywalker a cui insegna le vie dei Jedi, e da Ewan McGregor nella trilogia prequel, dove è il Maestro e amico di Anakin Skywalker. Compare anche nel film Star Wars: The Clone Wars, nella serie omonima e in Star Wars Rebels.