Death Note: Il regista voleva Prince o David Bowie nel ruolo di Ryuk

Il film live action di Death Note ha debuttato ufficialmente su Netflix da meno di 24 ore, registrando riscontri tutt’altro che positivi da parte del pubblico. Il regista della pellicola Adam Wingard ha dichiarato recentemente a io9 che inizialmente avevano in mente un’altro attore per il ruolo di Ryuk poi assegnato a Willem Dafoe.

“Inizialmente David Bowie era la nostra prima scelta per la voce di Ryuk, poi per è morto. Dopo di lui la seconda persona in lista era Prince ed è venuto a mancare anche lui. Ci siamo detti che dovevamo fermarci perchè li stavamo letteralmente ammazzando tutti. So che potrebbe sembrare morboso ma è la verità.”

Nel cast oltre a Dafoe troviamo inoltre Masi OkaNat Wolff nei panni di Light Yagami, Margaret Qualley nei panni di  Mia, Keith Stanfield nel ruolo di “L”,  Paul Nakauchi che vestirà i panni di Watari e infine Shea Whigham che sarà James Turner.

Death Note (デスノート Desu Nōto) è un manga ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata. È stato pubblicato in Giappone dal dicembre 2003 al maggio 2006 sul settimanale Weekly Shōnen Jump dalla casa editrice Shūeisha e poi raccolto in 12 tankōbon. In Italia il manga è edito da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, ed è stato pubblicato dal novembre 2006 al settembre 2008.