Aquaman: Willem Dafoe rivela come sono state girate le scene sott’acqua

aquaman

TRATTENETE IL RESPIRO

Willem Dafoe è pronto a nuotare tra i mari di Aquaman.
L’attore, storico volto del Green Goblin, interpreterà Nuidis Vulko, leader della comunità scientifica di Atlantide.

Il cinecomic con protagonista Jason Momoa, sarà principalmente ambientato sott’acqua.
Siamo ben lontani, però, dalle riprese sottomarine del teen-fantasy H2O.
Dafoe infatti rivela i retroscena delle scene subacquee.

“La maggior parte delle mie scene si svolgono sott’acqua. Qualcuna no. In molte di queste parliamo e girare sott’acqua è poco pratico per molti motivi, perché sei limitato rispetto a cosa puoi fare sul set. Si tratta di girare all’asciutto per il bagnato, utilizzando effetti per dare la sensazione dell’acqua. Ma non stiamo girando le scene sott’acqua, abbiamo imbragature e siamo legati a dei cavi. C’è movimento. Non è come se stessimo seduti in cerchio fingendo di essere sott’acqua in questo modo [si alza immobile], stiamo nuotando, ci stiamo muovendo. L’effetto dovrebbe essere veramente bello.”

Il nuovo film del DCEU sarà incentrato sul Re del regno sottomarino di Atlantide, Aquaman, combattuto tra gli abitanti della terra che inquinano sempre il mondo e la sua gente pronta ad invadere la superficie.

Ecco la sinossi ufficiale del film: Un’icona per oltre 70 anni, E’ il re dei Sette Mari. Il riluttante sovrano di Atlantide, in bilico tra il mondo della superficie che sta costantemente devastando il mare e gli Atlantidei pronti a scatenarsi in una rivolta, si impegna a proteggere l’intero globo.

Diretto da James Wan.  Nel cast Jason Momoa nei panni di Arthur Curry/Aquaman,Amber Heard sarà Mera, Patrick Wilson interpreterà Orm, il supercattivo Ocean Master, fratello del protagonista. Nicole Kidman sarà la regina AtlannaTemuera Morrisoninterpreterà il padre del supereroe. Re Nereus del regno di Xebel, rivale di Atlantide, verrà interpretato da Dolph LundgrenYahya Abdul-Mateen II sarà l’arcinemesi di Aquaman Black Manta.

Aquaman debutterà nelle sale americane il 21 dicembre 2018.

Fonte: SR