Star Wars: Lego annuncia ufficialmente il nuovo Millennium Falcon da 7541 pezzi

Dopo tanti rumors e vari leak finalmente Lego ha annunciato il nuovissimo Lego Millennium Falcon UCS! Il set numero 75192 vanta la bellezza di 7541 pezzi e le sue misure saranno 21 cm di altezza, per 84 cm di lunghezza e 56 cm di larghezza.

“Vi diamo il benvenuto al più grande e più dettagliato modello del LEGO® Star Wars Millennium Falcon che abbiamo mai creato! In realtà, con più di 7500 pezzi, si tratta del più grande set LEGO mai messo in vendita in assoluto! Questa fantastica reintepretazione LEGO dell’indimenticabile cargo corelliano di Han Solo ha tutti i dettagli che tutti i fan di Star Wars di qualsiasi età potrebbero mai desiderare, inclusi gli intricati dettagli esterni, i cannoni laser superiori e inferiori, i piloni per l’atterraggio, la rampa rientrante e un cockpit che può contenere quattro minifigures con la tettoia removibile. Levando i plate dallo scafo si rivelano la stiva principale, il sezione sul retro e la postazione da battaglia. Questo fantastico modello include antenne a disco ed equipaggio intercambiabili per poter decidere se vivere avventure “classiche” con Han, Leia, Chewbacca e C-3PO o entrare nel mondo di Episodio VII e VIII con Han più vecchio, Rey, Finn e BB-8!”

Scopri tutti gli annunci del Force Friday II di quest’anno

Inoltre:

  • Due Porg e un Mynock costruibili
  • La stiva principale ha un “salotto”, la scacchiera olografica Dejarik, il casco per combattere con il remoto, una postazione motori con un sedile girabile e una porta decorata costruita.
  • Il retro include la sala motori con l’iperguida e una console, 2 porte, il compartimento nascosto nel pavimento, 2 portelli per i pod di salvataggio, una postazione motori e l’accesso con le scale alla postazione da battaglia.
  • La postazione da battaglia include un sedile per la minifig e un pannello removibile dello scavo con un cannone laser che ruota completamente. C’è un altro cannone laser sul lato inferiore.
  • È inclusa una placca con le informazioni sulla nave.
  • La tettoia è un nuovo elemento.
  • Le armi dell’equipaggio classico includono il fulminatore di Han e la balestra di Chewbacca.
  • Le armi dell’equipaggio di Episodio VII e VIII includono il fulminatore di Han, il piccolo fulminatore argenteo di Rey e il fucile di Finn.
  • Sul retro delle teste di Leia e Han (classico) c’è la versione del volto con i respiratori.
  • Misura 21 cm di altezza, per 84 cm di lunghezza e 56 cm di larghezza.

Inoltre saranno presenti le due antenne per differenziare i modelli tra il Falcon della vecchia trilogia e quella nuova.

Il prezzo in Italia sarà di 799,99€ e sarà disponibile dal 1 Ottobre nei LEGO Store e nel Lego Shop e per tutti e dal 14 Settembre per i membri LEGO VIP.