Star Wars – Ep. 9: Svelato il motivo del licenziamento di Colin Trevorrow?

Colin Trevorrow licenziato da Episodio 9

Qualche giorno fa è stato annunciato da LucasFilm l’allontanamento di Colin Trevorrow dalla regia dell’episodio finale della nuova trilogia di Star Wars. Il regista di Jurassic Work aveva infatti iniziato da pochissimo i lavori sull’episodio 9 ed secondo il comunicato stampa ha deciso di allontanarsi di comune accordo con l’azienda dalla pellicola.

In realtà le ragioni sarebbero ben altre. Secondo una fonte interna di Vulture in casa LucasFilm/Disney le cose stavano andando in maniera tutt’altro che pacifica, alimentate anche dal recente e disastroso flop dell’ultimo film di Trevorrow,  The Book of Henry, che ha incassato solamente 1,6 milioni di dollari.

“Durante le riprese di Jurassic World, Trevorrow ha speso un sacco di energie per dimostrare a tutti di aver sempre ragione ma dato che era stato assunto direttamente da Spielberg nessuno ha osato dirgli “Sei licenziato”. Una volta che il film è arrivato in sala ed dopo aver deciso di realizzare Henry, Trevorrow è diventato insopportabile. Imponeva egoisticamente il suo punto di vista ed era sempre convinto di essere dalla parte della ragione” ha dichiarato la fonte.

“Appena sono iniziate ad uscire le recensioni di The Book Of Henry, è stato immediatamente chiaro che Kathy (Katheleen Kennedy presidente di LucasFilm) volesse affossarlo perchè non era assolutamente entusiasta di lavorare con lui. Era veramente troppo troppo sicuro di se”

Il destino di Trevorrow è arrivato a pochi mesi dall’abbandono di Lord e Miller dalla regia del film standalone di Han Solo e secondo quanto riportato da un regista navigato a volture bisognerebbe sempre evitare di dar fastidio alla Kennedy.

“Quando si parla di Star Wars, il più grande ostacolo è senza dubbio Katheleen Kennedy. Se le dai fastidio in qualunque modo, sei fuori.  Hai finito. Ci sono un sacco di giovani nuovi registi che vorrebbero venire qui e dire ìVoglio fare questo, voglio fare quello’. Un sacco di questi come Lord, Miller e Trevorrow si fanno prendere dall’hype e non vogliono giocare secondo le regole. Vogliono fare le cose in maniera differente e Kathleen Kennedy non ha tempo da perdere con queste str****te”