Death Note: Il regista minacciato su Twitter si cancella dal social

Uno dei film più attesi di quest’anno è stato sicuramente Death Note, prodotto e distribuito dalla piattaforma Netflix.

Il film, però, ha diviso i fan: c’è chi lo considera pessimo e completamente diverso da quella che è l’anima del fumetto\anime; e chi invece lo apprezza. Insomma, de gustibus non disputandum est.

A dirigere il tutto è stato Adam Wingard, il quale, in seguito ad offese e minacce, in questi giorni senza alcun preavviso ha disattivato il proprio account Twitter.

Il 26 Agosto Wingard ha risposto ad alcuni commenti, che attualmente non è più possibile leggere:

“Mi dispiace trolls, ma l’artista vince sempre a lungo andare. apprezzo quante persone si siano sentite personalmente accusate da questo tweet. Ha funzionano come esca per il troll.”

E ancora:

“La critica cinematografica è differente da fare gli st***** coi filmmaker su Twitter.”

In seguito a questi fatti, molti sono stati i messaggi di disappunto su Twitter per questa vicenda a dir poco incresciosa:

Un film può piacere o meno, ed è lecito che lo spettatore possa esprimere il proprio parere. Purtroppo però, non tutti gli utenti sono in grado di dare la propria opinione rispettando il prossimo e si verificano casi del genere. Pensate per esempio ad Ed Sheeran, che dopo il suo cameo ne Il trono di Spade è stato sommerso da critiche e insulti finendo per cancellare il proprio account.

Fonte: qui