Marvel Stories – Recensione Dvd

Quando si parla della Marvel, il pensiero di molti naviga libero verso i fumetti ed i film usciti negli ultimi 10 anni nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. La casa delle idee è ormai una superpotenza alle “dipendenze” di Topolino in seguito alla maxi acquisizione di Disney avvenuta qualche anno fa, ma le cose non sono andate sempre bene. Verso la fine degli anni 90 l’azienda stava attraversando uno dei suoi periodi più bui, andando seriamente vicina a alla bancarotta in seguito alla sua entrata in borsa.

Tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015 i due registi francesi Philippe Guedj e Philippe Roure hanno  dunque realizzato Marvel Stories, uno splendido documentario che illustra la storia della Marvel degli ultimi 30 anni, andando ad analizzare proprio la sua resurrezione graduale a partire dal quel fausto periodo.

All’interno del Docu-film verranno trattati essenzialmente 4 temi: La storia della Marvel, il valore monetario dei fumetti, New York come città madre di tutti gli eroi e il processo che ha portato alla creazione dei Marvel Studios, il tutto condito da interviste ad autori e disegnatori come Mark Millar e Mark Waid e personaggi di rilievo all’interno della società come Avi Arad ex presidente della Marvel Toys e successivamente di Marvel Entertainment.

Marvel Stories arriva quindi finalmente  in Italia grazie a Koch Media che porta sul mercato il documentario sia in DVD sia in formato Blu-ray con doppio audio Italiano/francese. Il Documentario è sicuramente un must watch per tutti i fan dei comics e in special modo della Marvel. Grazie alle interviste e agli aneddoti raccontati da chi ha vissuto realmente la crescita della casa delle idee si riesce a comprendere appieno la magia e l’evoluzione del brand.

Acquista Marvel Stories su Amazon 

PS: Grazie a Marvel Stories ho potuto scoprire che Mark Millar (autore di Kick-Ass è molto altro) è completamente folle 😀

PPS: Rimane comunque un’unico grosso dubbio. Perché c’è Catwoman sul retro copertina???