Guardiani della Galassia: Gunn conferma la morte di Groot

James Gunn non è di certo nuovo ad interviste che vanno a sconvolgere i pensieri dei fan, ma l’ultima dichiarazione rilasciata su Facebook durante un Q&A relativo a Guardiani della Galassia potrebbe sconvolgere (e non poco) molti dei suoi sostenitori.

Durante il primo capitolo della pellicola su Star Lord e la sua Banda Spaziale, nello specifico, durante il finale dello stesso, il film raggiunge un picco di tristezza e drammacità con la presunta morte di Groot, che si sacrfica per salvare i suoi compagni.

“Noi siamo Groot”

Nel secondo capitolo però, abbiamo una nuova (E mini) versione del nostro amato albero antropomorfo di conseguenza molti dai fan hanno immaginato che Groot non fosse morto (accusando inoltre Gunn stesso di averlo fatto resuscitare), ma che fosse una sorta di nuovo sè stesso. Gunn ha finalmente chiarito la questione dichiarando:

A tutti coloro che mihanno accusato di aver resuscitato Groot vorrei dire che non è così; Groot è morto. Potrebbe non sembrare vedendo Vol. 1, ma in effetti lui è esploso, e quel piccolo seme non è più lui. Baby Groot ha una personalità diversa, non ha i suoi ricordi ed è molto più sciocco di quanto fosse il suo precedessore.

Although I don’t necessarily think it’s obvious in Vol. 1, it’s important to say that if you exploded and a little glob of you started growing into a baby, I would not assume that baby was you.

I do think it’s more obvious in Vol. 2, as Baby Groot has a different personality than Groot, none of his memories, and is much, much dumber.

In effetti i due personaggi avevano molteplici differenze che erano già state notate ma finalmente Gunn è riuscito a chiarire una volta per tutte la questione. Staremo a vedere dunque come il nuovo Groot si comporterà in Avengers: Infinity War e se sarà un degno successore del Groot originale.

E voi, cosa ne pensate di questa dichiarazione? Siete tra coloro che erano riusciti a cogliere le differenze?
Fatecelo sapere con un commento.

Vi rimandiamo inoltre all’ultima Geek Mix di Amazon proprio a tema Guardian of Galaxy.

 

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Guardiani della Galassia.

Fonte: Facebook